Un esordio tutt’altro che positivo quello del Pelletterie in casa della squadra milanese del kick Off, gara che è stata disputata domenica 18 settembre a Salsomaggiore Terme e trasmessa in diretta da Sky Sport. Nulla da fare quindi per le fiorentine in una gara che ha visto una doppietta di Simone, un’altra doppietta di Vanelli e un goal firmato Bortolini. Una squadra, quella del Pelletterie, che dovrà mettere immediatamente alle spalle questa brutta sconfitta e ritrovarsi al meglio durante la settimana di pausa prima del prossimo incontro che la vedrà impegnata contro la Lazio, anche lei reduce da una sconfitta pesante contro il Pescara.

Intanto da poco il club ha presentato un nuovo acquisto che va a rinforzare la rosa di Mister Presto, si tratta della brasiliana Andreza Queiroz, laterale di 27 anni proveniente dalla squadra spagnola del Saragoza. Andreza, mancina naturale, ha vestito anche le maglie del Ceara’ e Barateiro in Brasile e del Mostoles in Spagna. Una notizia che può tirar su di morale dopo la bruciante sconfitta all’esordio in campionato subita dalla squadra.

E 5-0 (4-0 p.t.) | KICK OFF: Tardelli, Bortolini, Vanelli, Simone, Maite, Ghilardi, Di Lonardo, Stegius, Negri, Bovo, Valdemi, Brugnoni. All. Russo

PELLETTERIE: Pucci, Maione, Brandolini, Pasos, Colucci, Innocenti, Aterini, Borghesi, Teggi, Bianchi, Ana Rivera, Mannucci. All. Presto

MARCATRICI: p.t. 5’52” Simone (K), 6’21” Simone (K), 7’54” Vanelli (K), 9’57” Bortolini (K), 11’59” Vanelli (K)

AMMONITE: Colucci (P), Bovo (K)

ARBITRI: Massimo Seminara (Palermo), Michele Desogus (Cagliari), Davide De Ninno (Varese) CRONO: Daniele Biondo (Varese)