Credit: Giada Giacomini
C’eravamo lasciati con un pronti ai playoff e cosi è stato per le ragazze di mister Calabria che si sono fatte trovare pronte contro un’ottima Arzachena 2015.
Le biancocelesti scendono in campo con Nicoletta, tra i pali, Cinti, Ceccobelli, Neroni ed Agostino.
La partita si prospetta fin dai primi minuti una vera e propria battaglia, gioco veloce e fisico risulta essere il binomio che accompagna tutta la prima frazione di gioco.
Ad accendere il primo lume al match è Agostino che fredda, sotto le gambe, l’estremo difensore ospite.
L’Arzachena non è solita a gite di piacere, infatti dopo lo svantaggio prova a sorprendere Nicoletta; la numero 1 di casa è attenta e devia sul palo.
Nei minuti finali del primo tempo le ospiti schierano il portiere di movimento che si sa, essere un’arma a doppio taglio, infatti la difesa Sabina riesce, in un’occasione, ad intercettare la sfera e siglare ancora con Agostino il 2-0.
Nel secondo tempo l’Arzachena inserisce il turbo provando a riequilibrare lo svantaggio ottenuto con la propria numero 10 con buon diagonale che peró trova la mano di Nicoletta ad impedire il gol.
La rete Arzachena arriva poco dopo ma la rimonta risulta essere solo un miraggio infatti approfittando di un rosso inferto ai danni delle ospiti, la Sabina con un rimpallo fortunato, sigla la rete del 3-1 mettendo in cassaforte e chiudendo definitivamente la prima gara dei playoff.
Ora è tempo di derby, Domenica prossima la Sabina Lazio ospiterà nelle mura del PalaOlgiata, la Roma.
 Ufficio stampa Sabina Lazio C5