Dopo due vittorie consecutive arriva il primo ko del sorprendente Bisceglie. Le ragazze di mister Ventura vengono sconfitte 4-0 dal Real Statte nel derby pugliese. Per le rossoblù in rete Ion, Mansueto e Giuliano con una doppietta. Il Real Statte grazie alla vittoria si porta in solitaria in testa alla classifica a punteggio pieno. La terza giornata di Serie A è stata giocata tutta di Sabato, ad eccezion fatta per una sola partita, a causa del raduno della Nazionale.  Al secondo posto troviamo tre squadre a sette punti: Montesilvano, Salinis e Ternana. Le abruzzesi battono 6-2 l’Olimpus che non sa più vincere e che lo vede ultimo a 0 punti. Per il Montesilvano a segno Da Rocha e Martin Cortes doppietta e una rete a testa per Zulli e Amparo, mentre per le romane in gol Pomposelli e Gimena Blanco. Poker (4-1) del Salinis in casa contro la Lazio. Per le padroni di casa in gol Dal’Maz, Azevedo, Coppari e Siclari, mentre per le aquilotte in rete Pinheiro. Vittoria di misura per la Ternana che batte 3-2 il Città di Falconara. Per le farelle in rete Neka e Roda Aguilera con una doppietta, mentre per le citiez non bastano le reti di Dalla Villa e Ferrara. Sale a sei punti il Kick Off che ne rifila quattro al Cagliari: Vieira e Vanin a segno.
Primi tre punti per il Real Grisignano e Royal Lamezia Terme. Quest’ultima sbanca Napoli per 5-0 grazie ai sigilli di Saraniti e Rovito doppietta e un gol di Nasso. Invece, le ragazze di Kim Seranrei battono 6-0 il Flaminia con le reti di Pezzolla, Troiano, Prando, Turetta e doppietta di Fernandez.
Chiude la terza giornata il big match di domenica tra il Futsal Breganze e la Futsal Florentia. Le gigliate sbancano Sarcedo vincendo 4-2. Per le venete non bastano le reti di Cerato e Rebe, perché le ospiti portano a casa il match con Aramendia doppietta, Manieri e Marta.

Credit photo: Anygiven Sunday

Ho iniziato tre anni fa con il portale calcioinrosa.it. In passato grazie a Mario Cacciatore, scomparso lo scorso anno, su Tele A ho curato uno rubrica dedicata al calcio femminile con collegamenti telefonici. Scrivo per quotidicani locali cartacei tra cui: Corriere del Pallone (regionale) e Cronache del Salernitano. Sul web scrivo per Calcioinrosa, Zerottonove e Dailynews24. Esperienza anche come addetto stampa.