Anche per la Serie A2 ai Gironi B e D toccherà scendere in campo nel turno infrasettimanale, ma intanto andiamo a vedere quali sorprese ci sono state nell’week-end.

Cade nelle Marche la capolista Audace del Girone A che perde 3-1 contro il Flaminia. Trasferta amara anche per l’altra capolista Noalese che viene sconfitta di misura (3-2) dal San Pietro. Audace e Noalese si vedono raggiungere a nove punti dal Real Fenice che passa 9-5 in casa del Trilacum, e dalla stessa Flaminia. Festival del gol tra Torres e Decima Sport che si dividono la post ain palio pareggiando per 5-5. Manita del  Granzette in casa del Sassoleone. Si aggiudica il derby piemontese il Top Five che batte 5-2 I Bassotti di Tatiana Zorri.

Quinto ruggito su cinque gare per il Bisceglie che guida il Girone B. La formazione pugliese batte di misura (2-1) il Conversano. L’Alex Zulli Gold si aggiudica il big match (8-1) contro l’Angelana e si porta al secondo posto. Terzo posto conquistato dal Porto San Giorgio che ha al meglio per 6-2 sul Dorica Torrette. Vittorie esterne nei derby pugliesi per il Molfetta e il Noci. Le ragazze di mister Iessi battono 7-1 il Dona Style, mentre il Noci supera 2-0 il Copertino. Vittoria in trasferta (8-0) per il Chiaravalle sul campo dell’Atletic San Marzano. Ha riposato il Civitanova.

Nel Girone C vola in solitaria la neo promossa Futsal Florenita, complice il pari in Sardegna della Virtus Ciampino. La formazione toscana batte 8-1 il Quartu, mentre lo Jasnagora impatta per 4-4 contro la Virtus Ciampino. Terzo posto per il Real Balduina che batte 3-1 la Coppa d’Oro. Vittorie di misura (1-0) per il Nazareth e il Pelletterie rispettivamente contro il PMB Futsal e l’FB5 Team Rome. Torna a far punti la Vis Fondi che pareggia (4-4) in casa contro il BRC 1996.

Nel Girone D vola la capolista Woman Napoli che rifilato otto reti (8-0) al Città di Taranto. Sale al secondo posto la Salernitana che ringrazia le cugine dell’Afragirl per aver fermato il Rev P5 Palermo. La formazione granata di mister Taffarel batte 8-0 il Futsal Reggio. Bellissima vittoria per 11-4 dell’Afragirl di mister Sergiano contro le siciliane del Rev P5 Palermo. Questo successo permette alle Viola di salire al terzo posto. Terza piazza condivisa con la Royal Lamezia Terme che batte 3-1 il Martina. Vittoria tennistica (6-0) della Fulgo Otajano in casa del Cus Cosenza. Hanno riposato Vittoria e Rionero.

Come detto all’inizio per il Girone B e D si svolgerà il turno infrasettimanale. Nel Girone B la capolista Bisceglie andrà a far visita al Dorica Torrette. L’Alex Zulli affronterà in casa il Dona Style. Derby delle Marche tra il Chiaravalle e il Porto San Giorgio. Il Civitanova, che ha riposato nell’ultimo turno, farà visita al Conversano. Interessanti sfide tra Molfetta – Copertino e Noci – Atletic San Marzano. Riposerà l’Angelana. Nel Girone D spicca il derby tra la Fulgor Otajano – Afragirl. La capolista Woman Napoli sarà attesa dal Futsal Reggio, mentre il Rev P5 Palermo proverà a rialzarsi in casa ospitando la Royal Lamezia Terme. Il Rionero andrà in casa del Martina e il Cus Cosenza farà visita al Vittoria. Riposeranno Salernitana e Città di Taranto.

Credit Photo: Valentina Scarafile

Isabella Lamberti
Ho iniziato tre anni fa con il portale calcioinrosa.it. In passato grazie a Mario Cacciatore, scomparso lo scorso anno, su Tele A ho curato uno rubrica dedicata al calcio femminile con collegamenti telefonici. Scrivo per quotidicani locali cartacei tra cui: Corriere del Pallone (regionale) e Cronache del Salernitano. Sul web scrivo per Calcioinrosa, Zerottonove e Dailynews24. Esperienza anche come addetto stampa.