L’ASD Virtus Ciampino annuncia al suo pubblico di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Carlotta Bertolino.
Bertolino muove i suoi primi passi nel calcio nel ruolo di estremo difensore, che praticherà per ben nove anni. Nel 2017, invece, la giocatrice sceglie di passare fra i pali 3X2.
È nella Roma che avviene il suo debutto, nel 5 vs 5, ma è nel Casal Torraccia, in cui approda un biennio più tardi, che raggiunge le maggiori soddisfazioni personali, fra cui una promozione in Serie C, senza contare le prestazioni positive sfoderate tra Under 19 e Coppa Lazio. Il portiere durante la sua esperienza in arancionero, si guadagna anche la chiamata nella Rappresentativa laziale.
Dopo due anni e mezzo di stop, legati ad impegni lavorativi, Bertolino si rimette in gioco, e lo fa col team di Via Mura dei Francesi. Pur essendo in squadra da sole due settimane le sensazioni della giocatrice sono ottime, ammette ai microfoni di trovarsi bene sia con la squadra che con gli allenatori, e racconta della sintonia percepita sin da subito con gli altri due portieri.
La società augura a Carlotta tanta fortuna con la casacca aeroportuale, con i migliori auspici di un’annata sportiva colma di gratificazioni e successi.