Terza vittoria in campionato per il Tiki Taka, a farne le spese stavolta è un ottimo Pelletterie. La squadra abruzzese, impegnata nella trasferta a Firenze, sale a quota 10 in campionato dopo il pareggio nel derby contro il Pescara, mentre per le toscane si tratta della quarta sconfitta consecutiva, nonostante una prestazione di livello mostrata soprattutto nel primo tempo. Assoluta protagonista del match il capitano delle rossonere Debora Vanin, autrice di una tripletta. Nella quinta giornata di Serie A Puro Bio le ragazze allenate da mister Gayardo ospiteranno in casa il Molfetta, mentre il Pelletterie sarà atteso in trasferta a Bitonto.

La Gara: Si parte con un primo tempo bloccato, che vede le due squadre molto attente alla fase difensiva, il Pelletterie sembra non concedere nulla alle pericolose attaccanti brasiliane del Tiki Taka. Nella seconda frazione di gioco il match si sblocca e diventa divertente, è il Tiki Taka a passare subito in vantaggio con Vanin, sfruttando il primo vero errore della retroguardia fiorentina. Il Pelletterie non ci sta e reagisce, dopo una bellissima azione personale, il nuovo acquisto Queiroz, deposita il pallone alle spalle di Duda. A questo punto il Tiki Taka si butta in avanti alla ricerca del vantaggio, il Pelletterie si difende, ma non basta, al 7′ è ancora Vanin a riportare in vantaggio la sua squadra. Le resistenze del Pelletterie sembrano venire meno e nel giro di poco tempo la squadra di mister Gayardo mette a segno altre due reti con Tampa e Còrtes. Al 16′ capitan Rivera approfitta di un errore grossolano della difesa abruzzese e sigla il secondo goal per le toscane. A chiudere il match ci pensa ancora una volta Debora Vanin, oggi autrice di una grande prestazione, mentre a poco vale il goal allo scadere di Pia Gomez con la sfida che finisce 5 a 3 in favore del Tiki Taka.

PELLETTERIE-TIKITAKA FRANCAVILLA 3-5 (0-0 p.t.)
PELLETTERIE: Pucci, Pasos, Teggi, Queiroz, Brandolini, Innocenti, Aterini, Gomez, Borghesi, Colucci, Rivera, Mannucci. All. Presto

TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Vanin, Tampa, De Siena, Bettioli, Gerardi, Xhaxho, Zinni, Martìn Cortes, Prenna, Pezzolla, Merlenghi. All. Gayardo

MARCATRICI: 0’13” s.t. Vanin (F), 2’21” Queiroz (P), 7’32” Vanin (F), 10’25” Tampa (F), 11’21” Martìn Cortes (F), 16’50” Rivera (P), 17’14” Vanin (F), 19’33” Gomez (P)

AMMONITE: Colucci (P), Gomez (P), Bettioli (F)

ARBITRI: Giacomo Voltarel (Treviso), Fabio Pozzobon (Treviso) CRONO: Riccardo Turini (Pontedera)