Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Ufficiale anche il secondo acquisto del Milan, anche in questo caso sono confermate le voci dei giorni passati. Mawa Sesay, attaccante norvegese classe 2005, va ad infoltire il reparto offensivo rossonero, orfano di Evelyn Ijeh che, ricordiamo, ha salutato, direzione USA. Certo, se il suo posto sembra essere già stato occupato, con ottimi risultati, da Kayleigh Van Dooren, l’acquisto di Sesay serve comunque per offrire a Suzanne Bakker un’altra alternativa per la batteria d’attacco.

Sesay è cresciuta calcisticamente in Norvegia fino ad arrivare ad indossare la maglia del Valerenga, dal 2022, con la quale ha vinto il campionato del 2024 e ha centrato una storica qualificazione in Champions League.

Questo il comunicato del Milan, pubblicato sul proprio sito: “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive della calciatrice Mawa Sesay dal Vålerenga Fotball Damer. L’attaccante norvegese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2029.

Nata il 15 aprile 2005, Mawa cresce calcisticamente nei settori giovanili di Hyggen, Fjell e Skiold, prima di entrare nel 2021 a far parte della neonata squadra femminile dello Strømsgodset, impegnata in 3ª divisione, dove inizia a mettersi in evidenza a livello nazionale. Nell’agosto 2022 si trasferisce al Vålerenga Fotball Damer, con cui debutta in Toppserien il 18 settembre contro lo Stabæk.

Nel settembre 2024 contribuisce alla vittoria del campionato norvegese e allo storico accesso del Vålerenga alla fase a gironi della UEFA Women’s Champions League, competizione in cui colleziona importanti presenze a livello europeo.

A livello internazionale, Mawa Sesay ha vestito le maglie delle Nazionali giovanili norvegesi Under 16, Under 17 e Under 19, prendendo parte anche al Campionato Europeo Under 17 nel 2022, confermandosi come una delle giovani attaccanti più promettenti del panorama norvegese.

Mawa Sesay indosserà la maglia numero 17.”

Inizia dunque la nuova avventura con il Diavolo di Sesay che proverà a farsi spazio tra le maglie milaniste per prestare il proprio apporto alla causa rossonera e crescere sempre di più.

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here