In vista della prossima stagione arrivano le prime ufficialità anche in Serie C ed anche in casa Aprilia, capitanata da Virginia Galluzzi. Le laziali, dopo il settimo posto della recente stagione chiusa con 29 punti conquistati in 22 partite nel girone C di Serie C, avevano annunciato nelle ore scorse Giulia Colini, difensore classe ’91 proveniente dalla Lazio Women.
La stessa società capeggiata da Antonio Pezone  ha chiuso per altre quattro pedine nelle ultime ore. Sfumato l’arrivo del portiere georgiano classe 2000 Tatia Gabunia nuove ufficialità alle porte per la squadra allenata da Luigi Colantuoni.
Tra i pali è fatta per Andrea Vera Coral, estremo difensore classe ’93 titolare nella nazionale dell’Ecuador. Altro innesto importante, stavolta, per il pacchetto offensivo è quello di Elisa Cisneros Alonso, punta classe ’95 scuola Atletico Madrid reduce dall’annata nella Serie B spagnola. Per la mediana, invece, perfezionato l’approdo ad Aprila dell’australiana Tessa Calabria, centrocampista classe ’97 di passaporto italiano reduce da un campionato giocato nella massima divisione della nazione di origine. Ultimo innesto tutto made in Italy con la duttile campana classe 2002 Giusy Del Grosso, ex Benevento con trascorsi tra calcio ad 11 e futsal, che aveva attratto anche sirene dalla nostra Serie B.

 

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here