La ricerca della nuova difenditrice che possa andare a completare la retroguardia giallorossa, ufficialmente orfana di Lucia Di Guglielmo, prosegue sottotraccia; su un piano parallelo, la dirigenza giallorossa starebbe però lavorando a un altro ingresso per andare a rimpolpare il reparto delle attaccanti, al momento ben nutrito ma che, in caso di partenza di Giulia Dragoni, dovrebbe fare i conti con una mancanza non da poco.
Stando a quanto affermato da “LaRoma24” attraverso il proprio account di X e ripreso anche da “Soccerdonna” nelle ultime ore, la Roma avrebbe nel mirino Frøya Dorsin, attaccante classe 2007 al momento in forza al Paris Saint-Germain. La norvegese milita nel campionato francese dal 2024 e ha in passato giocato nel Rosenborg, nota fucina di talenti che riesce a far crescere nel proprio vivaio giocatrici presto pronte per il salto di qualità anche all’estero.
Nata il 7 gennaio 2007, Dorsin porta il numero 9 sulle spalle, quest’anno ha collezionato dodici presenze e siglato due reti. Pare che, avendo appunto avuto poche occasioni per mettersi in mostra, la calciatrice non sia una priorità del Club parigino che, viste anche le recenti questioni legate alla penalizzazione, potrebbe scegliere di sfoltire la rosa o di cedere qualche sua calciatrice in prestito. A Roma potrebbe invece trovare maggiore spazio per esprimersi, mantenere alto il proprio livello e crescere ancora in vista del futuro. Il suo approdo a Roma risulterebbe gradito sia alla giocatrice, sia alla squadra di Mister Luca Rossettini, spesso in difficoltà al momento della finalizzazione, pur creando molto.
Sembra anche che i dialoghi tra le due Società siano già in uno stato piuttosto avanzato, il che farebbe sì che la calciatrice si avvicini sempre di più alla squadra capitolina, magari pronta a esordire alla ripresa del campionato di Serie A. Sempre secondo “Soccerdonna”, al momento il suo cartellino vale circa 75mila euro e, con una maglia da titolare ed esperienze di livello, potrebbe ancora crescere. La Roma, per il momento, punta a rimpolpare la rosa e a dare a Mister Rossettini le ragazze giuste per proseguire al meglio il percorso in Serie A e Coppa Italia.
Se la trattativa andasse in porto, l’attacco giallorosso conterebbe soltanto Evelyne Viens ed Emilie Haavi come giocatrici nate prima del 2000, proseguendo una linea che vuole dare spazio alle giovani e, nel presente, costruirsi anche il futuro.






