Photo Credit: Christian Cardini - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Frøya Dorsin è una nuova giocatrice della Roma, e lo sarà fino al termine della stagione mediante la formula di un prestito secco da parte del Paris Saint-Germain. A ufficializzarlo è stata la Società attraverso i suoi canali ufficiali, dove si vede una foto della giovanissima attaccante sorridente intenta a firmare il contratto. Si tratta di un prestito, come riportato da Giuseppe Mustica, con diritto di riscatto.

Legata alla squadra capitolina per tutta la seconda parte della stagione, arriva in una squadra che ha ancora ben due fronti, quello della Coppa Italia e quello del campionato, del tutto alla portata per andare il più lontano possibile e proverà a guadagnarsi una maglia da titolare per macinare minuti, gol e fiducia e contribuire al prosieguo della stagione. Alla corte di Mister Luca Rossettini arriva una classe 2007 che in passato ha già vestito la maglia del Rosenborg, ha dunque conosciuto un campionato molto fisico e sa tenere il suo posto là, davanti alla porta avversaria. Pedina della Nazionale norvegese, al momento ne difende i colori nell’U23 dopo aver indossato anche la fascia da Capitana e avendo portato a termine il percorso di tutte le giovanili.

«La Roma è un grandissimo Club sia per la città, sia per il calcio italiano, quindi è una bellissima sensazione arrivare in un Club tanto importante», le prime parole a caldo della giocatrice ai microfoni della Roma la vedono già ben consapevole dell’attaccamento alla maglia della città, dei tifosi e dell’intorno giallorosso, nonché del valore che ha la squadra negli ingranaggi del campionato italiano, di cui è la capolista.

«Mi aspetto di crescere come calciatrice, di migliorare e di fare altri passi in avanti. Voglio vincere trofei e portare a casa delle vittorie», Dorsin ha fame di gol e di vittorie, e vuole anche maturare sotto ogni aspetto; vista anche la giovanissima età, i margini di miglioramento sono notevoli, e non vuole che il gol di Women’s Champions League al Benfica sia l’ultimo da lei messo a segno nella stagione al giro di boa.

Dorsin è anche consapevole di quelli che sono i suoi punti di forza: «Sono una calciatrice rapida e forte fisicamente, mi piace attaccare la profondità e correre per la squadra. Sono molto forte fisicamente, come ho già detto, e spero di segnare molti gol.»

In conclusione, la calciatrice ha anche messo nero su bianco quelli che sono i suoi obiettivi, quelli che spera di riuscire a spuntare dalla propria lista prima della fine della stagione: «Voglio vincere il maggior numero possibile di trofei, vogliamo vincere il campionato e giocare di nuovo la Champions il prossimo anno.»

Benvenuta a Roma e in bocca al lupo, Frøya!

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here