Photo Credit: Andrea Vegliò - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Il Cesena ha annunciato due new entries per il prossimo campionato di Serie B. A poche settimane dall’inizio della stagione, non mancano comunque le novità in casa bianconera, che intanto prosegue il suo ritiro di precampionato a pieno regime.

La prima calciatrice ad aver raggiunto Cesena è Anna Catelli, che torna a indossare la maglia delle romagnole. Sì, la giocatrice ha già avuto una parentesi in carriera nella mediana bianconera. Classe 2002, la centrocampista resterà legata al Cesena fino al 30 maggio 2026.
Dopo aver cominciato a giocare a calcio nell’Uggiatese è passata al Como e nel 2019 è approdata alla Primavera dell’Inter. Da lì l’arrivo in Prima Squadra, nel 2020 ha infatti avuto l’opportunità di vestirsi di nerazzurro in 13 occasioni, segnando 1 gol in Serie A.
Nel 2023 è poi arrivata la prima volta a Cesena, in Serie B, dove è diventata essenziale per la squadra. Per lei il ritorno è stato motivo di grande gioia: «Ho scelto Cesena perché mi ha sempre dimostrato fiducia, è una realtà di livello nella categoria e ci sono tutte le condizioni per poter lavorare bene. Gli obiettivi sono quelli di contribuire a raggiungere risultati e a giocare un buon calcio, con l’intento di migliorare il più possibile.»

L’altro nuovo innesto è Carola Zannini, arrivata a titolo definitivo dalla Roma. Si tratta di una nuova pedina per la retroguardia, in quanto è di ruolo difensore centrale. La classe 2005 ha trascorso le ultime due stagioni alla Ternana, dove ha messo lo zampino nell’ascesa in Serie A della formazione umbra. Le giovanili della Roma hanno forgiato la giocatrice, che adesso comincia un’avventura tutta nuova non più in prestito. Anche lei ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo aver firmato il contratto, felice di aver destato l’interesse di una Società che vede nelle giovani il punto focale del gioco: «È una società che crede nelle giovani e dà loro l’opportunità di crescere ed esprimersi. In questo momento della mia carriera, è l’ambiente perfetto per me. Il mio obiettivo resta sempre legato al gruppo: darò il massimo per essere una risorsa in più per la squadra.»

Benvenute a tutte e due, e in bocca al lupo per questo nuovo capitolo!

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.