La stagione si è appena conclusa con la Finale di Coppa Italia contro la Roma, ma il calciomercato della Juventus Women ha già aperto i battenti. La squadra campionessa d’Italia ha sul taccuino, stando ai vari rumours di mercato, una calciatrice che, con molta probabilità, vestirà la maglia bianconera già a partire dalla prossima stagione e che potrebbe arrivare al Centro Sportivo di Vinovo nel giro di qualche giorno.

Si tratta di Estela Carbonell, calciatrice che milita nel Levante – squadra che attualmente disputa le proprie gare in Liga – il cui contratto è in scadenza e arriverebbe a Torino a parametro zero. Esterno mancino, nel campionato che si è appena concluso ha condito le sue presenze, oltre che con prestazioni di tutto rispetto, con tre reti e tre assist, numeri che fanno ben sperare in vista della prossima stagione.

La fascia della Juventus Women verrà perciò arricchita dall’arrivo di una classe 2004: dalla sua parte, oltre a un nutrito gruppo di calciatrici d’esperienza quali Boattin, Krumbiegel, Thomas, Bergamaschi pronte a darle supporto, la giovane età, segno che la formazione torinese ha scelto di puntare su di lei anche in prospettiva futura. La notizia del suo acquisto dovrebbe essere ufficializzata a breve. Sarebbe, tra le altre cose, la prima calciatrice spagnola nella storia della Juventus Women.

Ilaria Cocino
Nata a Torino nel 1998, si appassiona al calcio e all'atmosfera magica degli stadi fin da ragazzina. Laureata in Traduzione presso l'Università degli Studi di Torino, attualmente è traduttrice freelance dall'inglese e dallo spagnolo e si occupa anche di editoria. Da sempre affascinata dal mondo del giornalismo sportivo, prova a coniugare la sua passione per il calcio femminile con quella per le lingue per immergersi anche in quello internazionale.