Photo Credit: Nicolò Ottina - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Un nuovo arrivo con formula del prestito fino al 2026 per la Juventus: la società attinge ufficialmente alla fonte Sporting per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Ana Capeta.

Altro colpaccio di mercato con l’assicurazione delle abilità della calciatrice che andrà a rafforzare – così come la precedente annunciata Annalise Rasmussen – il reparto attacco. Il buon esito della trattativa (in aggiunta il diritto di opzione) con la classe ‘97 apre le porte ad una nuova era juventina che sembra aver prestato particolare attenzione ai contributi per la seconda parte di campionato.

Consistente la “market window” sfruttata, con una offensiva portatrice dei colori della Nazionale portoghese (la calciatrice ha preso parte a tre delle ultime gare UEFA Women’s Euro disputate in tali colori, 52, invece, le presenze totali in Liga BPI). Resta notevole anche il lavoro in neroverde che la porta per la prima volta sul palcoscenico italiano a vantare la conquista di due coppe del Portogallo, due supercoppe portoghesi, due campionati e oltre 100 reti individuali. Appena superato, inoltre, il record di 200 presenze in tuta SCP.

Ciao tifosi della Juventus. Sono così felice di iniziare questo viaggio insieme, non vedo l’ora di arrivare. Forza Juve!”, ha detto la ventottenne attraverso una brevissima clip resa pubblica sul canale Instagram ufficiale del club torinese. Un messaggio dato con evidente sorriso che dimostra tutta la felicità per quello che si prospetta già essere senz’altro un grande regalo per club stesso e compagne, impazienti di incontrarla nel bel Paese. Nelle prossime ore sarà possibile ammirarla sul campo, forte di una determinazione di cui la squadra bianconera ha bisogno.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here