Danila Zazzera, classe ‘98, attaccante, arriva in prestito dalla Fiorentina Women’s e nella prossima stagione vestirà la maglia della Florentia in Serie A.

Zazzera è un’attaccante completa: è molto giovane ma a soli 20 anni può già contare nel suo palmarès 2 Coppe Italia e 1 Scudetto e diverse convocazioni con le Nazionali U17 e U19.
Inoltre, con la squadra Primavera Viola, ha raggiunto segnando diversi goal anche le finali Nazionali di categoria.


Pur essendo nata a Napoli, Zazzera è cresciuta calcisticamente nell’Inter Femminile, con cui ha esordito in Serie A a soli 16 anni. Dopo 3 stagioni di ottimo livello, nonostante la retrocessione, Zazzera viene acquistata dalla Fiorentina Women’s, squadra con cui gioca le ultime due stagioni tra Prima Squadra e Primavera. L’11 giugno ha rinnovato il suo contratto con la squadra viola, ma la corte serrata della società del Presidente Becagli ha fatto cambiare idea alla giocatrice che ha deciso di passare, con la formula del prestito, sulla sponda rossobianca dell’Arno.


Zazzera, che aveva diverse offerte in Italia ed è uno dei maggiori prospetti in attacco anche in chiave Nazionale, è stata voluta fortemente dal Presidente Becagli e da tutto lo staff tecnico e va a inserirsi in un reparto offensivo sempre più competitivo e di qualità.


“Zazzera rappresenta, come altre giovani calciatrici che vestiranno la nostra maglia, l’Italia del calcio femminile che verrà” commenta il Presidente Tommaso Becagli “Sono convinto che Danila, insieme alle sue compagne, saprà dare alla squadra quella vivacità che ci regalerà grandi emozioni. Non sono certo io a dover ribadire l’enorme potenziale di Danila e sono convinto che anche umanamente ci sia stato da subito un ottimo rapporto. Per me il lato umano è fondamentale per capire pienamente il valore di una giocatrice e di tutta una squadra.”

“Ho deciso di giocare alla Florentia perchè il progetto che mi ha illustrato il Presidente Becagli mi ha convinta” commenta Danila Zazzera, nuovo attaccante rossobianco “Il gruppo è un bel mix di veterane e giovanissime e sono sicura che questa squadra potrà fare bene in campionato. Vorrei poter dimostrare qui tutto quello che in questi anni ho appreso alla Fiorentina e continuare a migliorarmi ancora per diventare sempre più forte. Sono a disposizione di Mister Carobbi e di tutta la squadra e spero di dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi della società!”

Benvenuta Danila!

Credit Photo: Calcio Femminile Florentia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here