Quando ormai sembrava tutto fermo, la Samp ha piazzato un altro importante colpo di mercato assicurandosi un grande talento proveniente dal Valencia: Dominika Čonč. Centrocampista di grande tecnica, abile negli inserimenti offensivi e dotata di una buona visione di gioco, la classe ’93 di Maribor è pronta al grande ritorno in Serie A. Lanciata dallo ŽNK Maribor nel 2008 (totalizzando 43 presenze e 13 reti in due stagioni), la calciatrice si laureò campionessa di Slovenia nel 2010 con lo ŽNK Krka e, nel 2015, con lo ŽNK Pomurje.

Dopo una breve parentesi tedesca al Fortuna Hjørring, nel 2017 la Čonč iniziò una nuova avventura in Spagna vestendo, in ordine, le maglie dell’Espanyol (28 presenze e 2 reti) e del Málaga (30 presenze e 2 goal). Nel 2019, invece, l’ambita centrocampista slovena fu ingaggiata dal Milan, totalizzando 26 presenze e andando a segno ben 6 volte. Tra le sue prestazioni più indimenticabili in rossonero va sicuramente annoverato il derby contro l’Inter del 13 ottobre 2019, partita in cui la Čonč mise a segno una fenomenale doppietta.

Al termine della seconda stagione con le milanesi, la giocatrice è infine ritornata in Spagna dopo aver trovato un accordo con il Valencia nel 2021. Il sodalizio con le iberiche, però, non sembra mai essere decollato, motivo per cui la centrocampista si è svincolata poche settimane fa, rendendosi dunque disponibile per un rientro in Italia.

La Sampdoria di mister Cincotta trova così un ottimo rinforzo che le permetterà di aumentare ulteriormente il tasso tecnico della squadra. Non resta dunque che aspettare il prossimo match di domenica 27 febbraio contro il Pomigliano per vederla in campo e tornare ad ammirare quelle giocate che avevano già fatto brillare gli occhi a tanti tifosi rossoneri.

Credit Photo: Sampdoria

FONTESampdoria
Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire i corsi di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Prva Liga. Iscritto attualmente al primo anno di Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Responsabile della rubrica sportiva preso LiguriaToday, ho la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.