Photo Credit: Andrea Vegliò, FC Cesena - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Il Venezia FC Femminile comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo temporaneo fino al termine della stagione di Emma Girotto.

Nata nel 2006 a Musano, in provincia di Treviso, l’attaccante muove i primi passi nella Fulgor Trevignano per poi passare al Cittadella. Dopo la parentesi in maglia granata, si trasferisce al Sassuolo e in contemporanea veste anche la maglia della Nazionale giovanile. Fino al 30 giugno 2026 farà parte del roster delle arancioneroverdi.

Le prime parole della calciatrice: “Sono molto felice di essere arrivata qui a Venezia, Spero di poter essere utile alla squadra con i miei gol e di raggiungere gli obiettivi prefissati dal club. Sono anche contenta di essere tornata a casa, questa categoria può farmi crescere molto e non vedo l’ora di essere a disposizione della squadra”.

Tale news “fa compagnia” a quella sull’accordo raggiunto col Parma per l’acquisizione a titolo temporaneo fino al termine della stagione della maltese Kailey Willis (un ritorno in casa arancioneroverde, Willis ha infatti vestito i colori del Venezia FC nel 2024, mettendo a segno 19 gol in 20 partite) e quello raggiunto con la bretone Leane Commaret (2005).

Risulta altissima la concentrazione delle venete per le prossime partite di campionato: reduci dalla dodicesima sconfitta del percorso, queste intendono provare ad invertire il trend con prestazioni positive. Anche statisticamente un quattordicesimo posto che sembra non dare valore al progetto intero. A poco più di dieci fermate dalla fine della stagione, all’orizzonte la trasferta a Trastevere, poi la giocata locale davanti ai tifosi per cercare di arginare l’Hellas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here