Periodo di partenze per la Juventus Women: dopo la notizia sulla cessione temporanea di Cristina Libràn, ecco quella che coinvolge Estelle Cascarino. Il contributo d’origine francese volerà in Inghilterra alla corte del West Ham United Football Club, per mezzo di un prestito con validità 30 giugno 2026.

L’affare tra le due società arriva dopo due stagioni nei colori tutti italiani indossati dalla numero 20: il difensore, arrivato definitivamente a Torino il 18 agosto 2023 dopo una parentesi complicata per via di vari infortuni subiti, lascia una momentanea “eredità” statistica di 51 presenze complessive (si tenga conto di tutte le competizioni in cui la Women è stata protagonista), con un ricordo da testimone della acquisizione del sesto scudetto nella storia juventina, della Coppa Italia e della Supercoppa italiana (quest’ultima è in procinto di ripetersi – fissato, infatti, per l’11 gennaio l’appuntamento finale contro la Roma).

Impegnata nella prima intervista Ham (resa pubblica dalla stessa realtà al momento dell’annuncio) la classe ‘97 ha riferito di una scelta ponderata, possibile grazie alla consapevolezza dell’importanza del club e non solo: “qualche compagna bianconera mi ha parlato della coach Guarino – ha ammesso -. Una brava allenatrice ma anche una grande calciatrice!”.

Quest’ultima si è, poi, espressa in modo più viscerale sulle proprie qualità tecniche: “So essere aggressiva – calcisticamente parlando -, mi piace giocare in questo senso ma anche difendere”.

Un ultimo spunto, sul finale, circa gli obiettivi nel mirino: “con questa squadra vorrei il maggior numero di punti possibile, e cercare di vincere tutte le partite! Sono qui per portare la mia leadership e la mia esperienza, sempre con l’intento di dare una mano a tutta la formazione!”.

Nelle prossime ore a trovare conferma potrebbe essere l’uscita definitiva del portiere Peyraud-Magnin.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here