Ufficiale il primo colpo in entrata del mercato del Milan. Sono confermate le voci dei giorni scorsi dato che Ewelina Kamczyk entra a far parte del mondo rossonero.
Sarà una nuova pedina per Suzanne Bakker, lei che nasce centrocampista ma che è anche molto abile dal punto di vista offensivo dato che, nella sua esperienza in Polonia, paese nella quale è nata, il 22 febbraio 1996, e dove è cresciuta anche calcisticamente parlando, è stata la miglior marcatrice nella stagione 2016/2017 quando indossava la maglia del Gornik Leczna. Con questa squadra ha anche conquistato tre campionati polacchi e due coppe di Polonia, prima di approdare in Francia al Fleury.
Questo il comunicato del Milan pubblicato sul proprio sito: “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive della calciatrice Ewelina Kamczyk dal FC Fleury 91 Feminines. L’attaccante polacca ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.
Nata a Wodzisław Śląski (Polonia) il 22 febbraio 1996, Ewelina muove i primi passi nel Ludowy Klub Sportowy Krzyżanowice, prima di affermarsi con il Czarni Gorzyce. Nel 2013 debutta in Ekstraliga Kobiet con l’Unia Racibórz e nell’estate 2014 si trasferisce al Medyk Konin, dove conquista il primo titolo di Campione di Polonia e la Coppa nazionale. Dal 2015 si lega al Górnik Łęczna, diventando rapidamente una delle protagoniste del campionato: miglior marcatrice nel 2016/17, contribuisce alla vittoria di tre titoli polacchi consecutivi e di due Coppe di Polonia. Nel 2021 intraprende la prima esperienza all’estero, firmando con il Fleury e approdando nel campionato francese.
Ewelina è anche un punto fisso della nazionale polacca, con la quale ha conquistato un campionato europeo Under 17.
Ewelina Kamczyk indosserà la maglia numero 80.”
L’acquisto di Kamczyk porta qualità, esperienza e gol al Diavolo che avrà a disposizione una pedina in più per continuare la propria rincorsa alla Champions League in una stagione in cui il Milan sta dimostrando, a fasi alterne, di poter essere protagonista nella parte alta di classifica. Il futuro numero 80 rossonero potrà alternarsi tra mediana e tridente offensivo, un po’ come sta facendo adesso Kayleigh Van Dooren, lasciando ampia scelta a Suzanne Bakker.
Il Milan batte dunque il primo colpo, ma gli acquisti potrebbero non terminare qui.






