La Freedom ha annunciato in via ufficiale una prima riconferma per la prossima stagione. Calciatrice indispensabile nell’ultimo campionato della Serie cadetta, Raffaella Giuliano sarà biancoblù anche per tutta la Serie B 2025/2026. La sua è la prima riconferma dopo l’addio di Marta Maffei, rientrata alla Ternana dopo il prestito, e quello del portiere Mária Korenčiová, titolare anche nella Nazionale slovacca, che è approdata al Genoa e disputerà la prossima Serie A.
Classe 1998, Giuliano è stata una calciatrice indispensabile per la retroguardia della formazione cuneese. Il suo arrivo alla Freedom è stato accolto con molto entusiasmo. Il suo curriculum calcistico vanta squadre importanti, come il Napoli, l’OSA, la RES Roma, la Lady Buccaneers, il Pomigliano e infine la Lazio prima del suo legame con i colori bianco e blu della squadra piemontese.
Autrice di un campionato di tutto rispetto, la calciatrice si appresta a vestire la maglia della Freedom per la seconda stagione consecutiva. Quest’anno ha collezionato 26 presenze e siglato una rete. Giuliano ha confermato attraverso i canali social della Società la sua presenza nella retroguardia della Freedom anche per la prossima stagione, un modo per avvicinarsi ancora di più a una tifoseria calorosa come quella cuneese, che è sempre stata accanto alle sue calciatrici e le ha sempre sostenute.
La giocatrice, in quei sei secondi di video, invita tutte le tifose e tutti i tifosi ad andare allo stadio a dare il loro appoggio alla Freedom, che darà inizio a un nuovo campionato di Serie B con l’intenzione di fare ancora meglio dello scorso anno. E Raffaella Giuliano farà parte della ‘spedizione cuneese in Serie B’.
Congratulazioni per il rinnovo, Raffaella!






