Photo Credit: Emanuele Ubaldi - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La retroguardia della Freedom ha una nuova pedina. A partire dalla prossima stagione Mister De Martino avrà a propria disposizione anche Laura Perin, giocatrice di grande esperienza e spessore in arrivo a Cuneo dal Chievo Women.

La nuova arrivata in casa Freedom, classe 1997, annovera in carriera squadre di spessore, quali il Tavagnacco, l’Hellas Verona, il Brescia e il Parma, che ha raggiunto dopo un inizio nelle giovanili del Pasiano e del Pordenone, con cui ha debuttato in Serie A nel 2013-2014, ancora giovanissima, una calciatrice di prospettiva che ha ancora fatto molta strada – e ne farà ancora. In Serie A ha anche vestito con orgoglio la maglia del Vittorio Veneto per poi ritornare al Pordenone e, da lì, approdare alle squadre citate in precedenza. L’ultima stagione al Chievo Women è quella che ha convinto la Freedom a puntare su di lei per il futuro: esperienza, qualità, grinta, consapevolezza.

La carriera di Perin si può riassumere tra la Serie A e Serie B, le due massime aspirazioni di una giovane calciatrice che sceglie di indossare gli scarpini in Italia. Da una calciatrice che è anche riuscita ad aggiungere al proprio Palmarès un bronzo in un Europeo U17 ci si può aspettare soltanto grandi cose.

Con il suo acquisto, la Freedom si è aggiudicata una giocatrice importante, dal passato pieno di squadre di spessore e che sicuramente porterà una ventata di esperienza in una squadra giovane, motivata e ancora un po’ acerba che vedrà in lei un faro a cui fare riferimento in campo.

Benvenuta, Laura, e in bocca al lupo per questo nuovo capitolo della tua carriera!

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.