Credit: Frosinone

Nelle scorse settimane ancora tante conferme ed arrivi per il Frosinone Calcio Femminile  per il settore giovanile, per affrontare al meglio la nuova stagione.
Andiamo a conoscere le ragazze.
Per quanto riguarda l’under 17 arrivano tante conferme:
Roberta Difrancescantonio classe 2007, Roberta arriva a Frosinone nella passata stagione giocando in under 15 nazionale. E’ diventata quasi immediatamente un pilastro fondamentale all’interno del gruppo. L’ intelligenza calcistica e qualità non le mancano e può ricoprire vari ruoli nel centro del campo.
Arianna Lombardo classe 2007, Arianna è arrivata con noi nella passata stagione partecipando al campionato nazionale under 15. Lei arriva da lontano ma la sua passione l’ha portata fino a Frosinone e siamo orgogliosi abbia accettato di par parte del nostro progetto. Si impegna molto agli allenamenti e con la sua dedizione ha fatto sì che migliorasse di volta in volta.
Camilla Fortini classe 2006 , Camilla nella passata stagione ha giocato in under 17 nazionale. Viene provata dal mister sulla fascia alternandosi tra esterno e terzino. Ha buoni margini di miglioramento anche se tecnica e agilità non le mancano. Ha iniziato la preparazione con il gruppo allenandosi al centro sportivo di Ferentino. Oggi le aspetterà un nuovo giorno di preparazione.
Alessandra Capogna classe 2007, Alessandra nella passata stagione ha giocato sia nel campionato nazionale under 15 che nel campionato under 17. Ha ricoperto il ruolo di terzino facendosi trovare sempre una delle migliori in campo.Qualità e tecnica non le mancano. E’ un terzino che svolge molto bene sia la parte difensiva, facendo dell’anticipo il suo punto forte e sia la parte offensiva spingendo sulla fascia.
Sara Pannone  classe 2007, Sara nella scorsa stagione ha disputato il campionato nazionale under15. E’ con noi da diversi anni e lo scorso anno è stato l’anno migliore della sua crescita trovando il suo ruolo ideale . Viene schierata dal mister Foglietta come difensore e Sara risponde subito presente dimostrando grande padronanza del ruolo e tranquillità nella gestione della palla.
Elisa Tullio classe 2008, Elisa nella passata stagione ha disputato il campionato under 15  facendo vedere più volte il suo piede mancino. I suoi punti  di forza sono la velocità e aggressività; appena perde palla è subito determinata a riconquistarla segnando molte volte del goal proprio grazie alla sua abilità.
Sara Negrea classe 2006, quest’anno ha disputato il campionato under 17 . Ha fatto notare molto le sue qualità, arrivando anche a giocarein tutta la linea difensiva grazie alla sua intelligenza tattica. Su tutti i palloni!!
Irene Bernardi classe 2007, Irene nella passata stagione ha disputato il campionato under 15 nazionale arrivando a giocare si con  l’under 17 e sia con la prima squadra!! Si è fatta trovare sempre pronta quando è stata chiamata in causa ricoprendo più ruoli all’interno del campo. Mancino dotato di una buona esplosività e di buon tiro.
Asia Palmieri  classe 2008 , Asia fa parte del nostro progetto da molti anni cavalcando cosi le categorie, arrivando la scorsa stagione, a giocare il campionato under 15 nazionale. Capocannoniere della squadra nella passata stagione, ha fatto valere le proprie qualità dentro il campo mettendosi sempre a disposizione del gruppo. Attaccante dotata di un ottima tecnica e di buona agilità.
 Come Nuovo arrivo in under 17 abbiamo Sofia Padrone classe 2006, dopo un annata passata fuori porta a riabbracciare i colori del Frosinone. Siamo contenti che torni per continuare il percorso di crescita insieme a noi; Sofia è un esterno d’attacco che può ricoprire diversi ruoli.

Le ragazze del Mister Foglietta under 17 hanno iniziato ad allenarsi martedi 30 Agosto, presso il campo sportivo di Ferentino. Ad affiancare il mister c’è il preparatore Nicolas Paolucci che gia iniziato il suo lavoro per preparare al meglio le ragazze che dovranno affrontare un campionato molto competitivo!!

 

Frosinone Calcio Femminile