Dopo la qualificazione in europa, il grande tecnico di calcio femminile Renato Longega dovrà sistemare la sua rosa, che durante la stagione ha perso qualche pedina fondamentale, e dovrà pertanto ristrutturarsi per ripartire nel tornando della Champion’s League al meglio delle possibilità del suo club.
Voci di corridoio sembrano vedere lontane dalla città del balcone, due indiscusse protagoniste del finale di stagione, il portiere Harrison, e il bomber Valeria Pirone.
Per la bomber Pirone si vocifera un grande interessamento della stella emergente Valpolicella, sempre più legata al professionismo del Chievo Verona, ma anche interessamenti da Napoli, Firenze e Tavagnacco.
Harrison potrebbe cercare una nuova collocazione, e si vocifera che potrebbe essere Sabrina Tasselli il portierone del retrocesso Riviera di Romagna,  ad approdare in gialloblù.
A Verona invece pare si punti ad un mercato internazionale, con l’ arrivo alla corte di Longega di alcune stelle dal nord europa, notizia di cui si attende l’ ufficialità, e che riporterebbe Verona ai fasti che le competono, a difesa di un secondo posto da migliorare, di una Champions League da disputare, e di un derby con la sponda Chievo Verona che vede un Valpolicella, nonostante la Serie B, fare passi da gigante.
Verona resta una grande calamita per calciatrici di talento e fama.

1 commento

  1. In relazione all’articolo sopra “Harrison e Valeria Pirone, addio al Verona? Longega tra Champions e derby col Chievo…” e per trasparenza d’informazione riportiamo qui di seguito il testo completo della mail ricevuta in Redazione Calcio Femminile dall’Ufficio Stampa ASD Agsm Verona CF:

    “Con la presente, in relazione all’articolo pubblicato sul vostro sito “Harrison e Valeria Pirone, addio al Verona? Longega tra Champions e derby col Chievo…” pur comprendendo l’esigenza di mutuare l’informazione che si occupa del calcio maschile con analoghe indiscrezioni di mercato, facciamo notare che l’unico derby che attualmente ci riguarda è quello relativo alla finale di Coppa Italia a cui sono rivolte tutte le nostre attenzioni. Le dinamiche relative alla società Valpolicella non ci riguardano appartenendo a due differenti categorie.
    Si comunica inoltre che nessun contatto è intercorso con la claciatrice Sabrina Tasselli che non rientra nelle intenzioni di mercato di questa società.
    Voci di mercato, se non accompagnate da reali fonti, provocano solamente disagio nelle calciatrici che sono ancora impegnate nell’attività agonistica con una importante finale da disputare. Rinnovi e conferme, per tutte le nostre tesserate, saranno affrontati dopo la conclusione degli impegni sportivi in corso.
    Cordiali saluti.”

    ASD Agsm Verona CF
    L’Ufficio Stampa
    Daniele Perina

Comments are closed.