Anche il Frosinone guidato da Mister Francesco Foglietta alla sua prima stagione in Serie B ha provveduto a rinforzare la rosa nel corso del mercato di gennaio. Proprio nelle ultime ore sono arrivate le ufficialità di tre nuovi innesti in giallazzurro per la seconda parte della stagione, uno dei quali era stato anticipato nei giorni scorsi da parte dell’esperta di mercato Daniela Belmonte.
Michela Fuzio, nelle sue prime parole da giocatrice del Frosinone Femminile, ha subito messo in risalto quella che è l’unione del gruppo, che viene amplificata dal «modo in cui mi hanno accolto, arrivando a dicembre è sempre difficile entrare nel gruppo, essendo anche una ragazza molto timida. Piano piano sono riuscita ad ambientarmi soprattutto grazie a loro, che sono sempre stati gentili e cortesi», l’accoglienza a lei rivolta è stata sicuramente d’ottimo impatto per lei, che si prepara a scrivere pagine della propria carriera vestendo la maglia numero 19.
«Sono molto orgogliosa e felice di essere qua; parlando con il direttore, il progetto mi ha convinto molto, anche l’impegno e tutto quello che c’è dietro. Avevo proprio bisogno di sentirmi a casa, e così ho deciso di venire qui», la nuova arrivata Sofia Bertucci, in prestito dal Parma, era stata vista vicinissima alla Società giallazzurra da Daniela Belmonte, che aveva affermato, attraverso il proprio profilo di X, che questo trasferimento sarebbe avvenuto proprio in questa finestra di mercato. Anche lei si riferisce al gruppo come a un posto in cui “ti senti a casa”, con la maglia delle Leonesse si sentirà di certo parte di una grande famiglia accogliente.
«Mi mancava la squadra, mi mancavano le persone, mi mancava quel posto. Mi piace giocare a calcio qui a Frosinone, e per questo sono tornata», nelle parole di Noelle Maier si legge una dichiarazione d’amore alla Società giallazzurra, che ha lasciato solo per un periodo. Il suo è un gradito ritorno in Ciociaria, con la classe 2003 l’attacco va ad aggiungere una calciatrice cresciuta nel campionato tedesco che saprà di certo dire la sua in Serie B, provando a traghettare il Frosinone verso la salvezza il prima possibile.






