Ancora un innesto di spessore per l’Independent, club caro al presidente Carlo Astarita. La società napoletana ha chiuso, infatti, il terzo acquisto di mercato, ufficializzato nelle scorse ore. Dopo gli innesti dell’estremo difensore Alessia Ventresino e del difensore Katia Musella un nuovo arrivo riguarda il pacchetto arretrato delle verdazzurre. La squadra guidata dal tecnico Elio Aielli avrà nel suo organico Flavia Iorio, difensore napoletano classe ’99. Questo il comunicato diffuso dalla squadra capitanata da Titty Astarita che rende noto l’approdo di Katia Iorio all’ Independent.
 
Flavia Iorio difensore, giovane e già un passato ad alto livello
Flavia inizia nel 2014 al Napoli Carpisa Yamamay con le giovanili, dopo un anno e mezzo già il salto importante in prima squadra, nel Campionato di Serie B Nazionale.
Sposa il progetto Napoli Femminile, ma lascia la squadra a stagione in corso.
L’anno dopo, si accasa al rinato Dream Team Femminile e porta a casa da protagonista Campionato, Coppa Campania e Coppa Primavera.
Lo scorso anno si trasferisce a Pomigliano, per l’ultimo scampolo di stagione e festeggia la Promozione in Serie B. Quest’anno dopo un periodo di riflessione, decide di rimettersi in gioco con i colori dell’Independent, la squadra del suo paese.

Le prime parole in verdazzurro della calciatrice
“Sono contenta di aver iniziato un percorso calcistico con l’Independent squadra in cui mi sono sentita a casa sin dal primo istante. Sono pronta a rimettermi in gioco ed a raggiungere gli obiettivi con la squadra. Questo era l’ambiente che cercavo da tempo, e sono contenta di essermi ritrovata”.
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.