Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Non solo campo per il Milan che è anche attivo sul mercato per cercare di regalare i giusti rinforzi a Suzanne Bakker, soprattutto dopo la dolorosa partenza di Evelyn Ijeh che è stata al centro dell’attacco e del progetto rossonero fino all’ultimo istante, quando ha svuotato l’armadietto ed è partita verso gli USA.
Come riferito in esclusiva da Luca Maninetti, sono due i colpi in canna del Diavolo: per il centrocampo si sta valutando il nome di Ewelina Kamczyk mentre per il reparto avanzato il nome è quello di Mawa Sesay.

Kamczyk, vicecapitano della Polonia, è cresciuta calcisticamente in patria per poi trasferirsi, nel 2021, al Fleury in Francia. Centrocampista di esperienza, la polacca si è sempre contraddistinta per un buon fiuto del gol grazie al quale si è anche laureata miglior marcatrice in Polonia, nella stagione 2016/2017, quando indossava la maglia del Gornik Leczna; certo la posizione avanzata l’ha aiutata in ciò ma questo non toglie la capacità del possibile nuovo innesto rossonero di vedere e trovare la porta con continuità.

Sesay, invece, è un attaccante norvegese di belle speranze che attualmente gioca nel Valerenga. Se Kamczyk è un acquisto di esperienza, Sesay è l’ennesimo gioiellino da sgrezzare che entra a far parte della rosa: classe 2005, avrà la possibilità di crescere in una squadra che ha il giusto mix di gioventù ed esperienza, senza nulla togliere alla stessa Sesay che ha già subito una rottura del crociato e quindi, in qualche modo, si è già dovuta fare le ossa e dovuto dimostrare una forte volontà d’animo per tornare a calcare il rettangolo verde.

Entrambe le giocatrici, sempre da quanto riporta Maninetti, sembrano essere molto vicine a vestire la maglia del Milan e possono diventare pedine importanti per una squadra che ha ancora molto da dire in campionato, considerando che la distanza dalla casella del terzo posto, valida per la qualificazione in Champions League, è di soli 3 punti e l’obiettivo, quindi, è ancora totalmente a portata di mano.

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here