Una delle squadre più attive in questa sessione di mercato pare essere la Fiorentina di Rocco Commisso. La squadra viola, dopo l’addio ormai certo di Laura Agard e Davina Philtjens, si sta preparando per piazzare qualche colpo in entrata. Uno dei reparti da rinforzare per la squadra viola sembra essere la porta. L’infortunio di Francesca Durante ha complicato i piani della formazione viola che si sono tutelati con la colombiana Catalina Perez. L’atleta americana tuttavia non ha ancora avuto modo di scendere in campo da titolare.

Con il rientro di Durante e la conferma di Perez, arrivata lo scorso gennaio, cosa ne sarà dell’attuale titolare Stephanie Ohrstrom? Alcune voci la danno in partenza per un campionato estero. Oppure se decidesse di rimanere rischierebbe di divenire la terza scelta dopo appunto Durante e Perez. Nel caso invece la svedese decidesse di lasciare la Toscana, la Fiorentina partirebbe subito all’assalto di un nuovo portiere. Nel mirino del club gigliato  sembrano esserci Katja Schroffenegger e Chiara Marchitelli.

L’atleta dell’Alto Adige rimarrebbe comunque in Toscana passando dal neroverde del Florentia al viola della Fiorentina. La trentacinquenne interista invece sarebbe un innesto di esperienza. Ma, ovviamente, siamo ancora nel campo ipotetico. Quello che è certo che a Firenze il mercato si muove e la nuova dirigenza sta costruendo una squadra più forte che possa provare a lambire il vertice della classifica.