Sembrava terminato il tassello calciomercato; a nuova stagione ormai inoltrata, invece, arriva una nuova figura a rinforzare la compagine Torres: si tratta di Flavia Devoto.

L’attaccante, classe 2000, ha firmato in precedenza per vari club, tra i quali spiccano il Vittorio Veneto (con cui ha colezionato tre presenze ed una rete) e la Juventus giovanile (in un anno in cui la società ha mandato in prestito ben 24 giocatrici). Nell’anno 2020 ha esordito in serie B vestendo la maglia del Tavagnacco guidata dal presidente Moroso. Indimenticabile (come quello di tantissime altre promesse del calcio femminile) il suo percorso iniziato ad 8 anni nella provincia di Torino, sua città natale, e finito (si fa per dire – riferito ad un campionato minore e non ancora del tutto concreto) all’età di 14 anni, che le ha permesso di spiccare il volo ed arrivare alla fascia B, vincendo vari campionati regionali e la prima edizione del prestigioso Viareggio Women’s Cup. Ora il suo nome si incontra con quello delle altre rossoblù dopo una lunga trattativa che si è conclusa positivamente. La rosa sarda si va, quindi, ad allargare.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.