I tifosi più attenti non avranno potuto non notare nelle ultime due uscite delle nerazzurre un nuovo volto, tra le file delle ragazze di mister Ardito. Biondissima, uno sguardo penetrante che ricorda la grande Cleopatra, regina d’Egitto, ma soprattutto grinta da vendere. Laura Ghisi è l’ultimo arrivo in ordine cronologico, alla corte del tecnico milanese.

“Sono molto contenta di essere qui. E’ un’esperienza importante che affronterò con la voglia di imparare e di dare tutta me stessa per aiutare il più possibile la squadra a centrare i propri obbiettivi.”

Nata e cresciuta tra le giovanile del Brescia, ma approdata all’Orobica ad inizio stagione, Laura Ghisi arriva a Mozzanica nella sessione invernale del mercato trasferimenti. Nelle gare con Fiorentina e Sassuolo ha fatto parte delle convocate, pur non avendo ancora esordito con le nerazzurre. La neo centrocampista nerazzurra si presenta così ai suoi nuovi tifosi: “Sono un centrocampista di quantità, di quelli che che spezza il gioco più che costruirlo. Mi ispiro a Gattuso e proprio per questo sin da piccola sono stata soprannominata “Ringhio”.

Laura Ghisi ha potuto assaporare la massima serie già nelle ultime stagioni bresciane, prima con Milena Bertolini e poi con Gianpiero Piovani. Convocata nelle rappresentative giovanili nazionali, prima in under 17 e poi in 19, ora potrà confrontarsi con un nuovo spogliatoio e giocarsi le sue carte per conquistare più spazio possibile tra le grandi e forse ritrovare la maglia azzura con l’under 23.

“Sono qui da un mese circa, ma mi sono trovata bene da subito. Sia il mister che le ragazze mi hanno mostrato molta disponibilità e voglio ripagare questa fiducia sul campo”.

Photo Credit: Atalanta Mozzanica