Photo Credit: Giancarlo Dalla Riva

Nuova conferma per l’Hellas Verona Women, che ha annunciato di aver rinnovato il contratto alla centrocampista Irene Lotti fino al 2023.

Nata a Firenze nel 1998 Irene entra nella Florentia (poi Florentia San Gimignano) nel 2015, vincendo il campionato di Promozione (ex Serie D), Eccellenza (ex Serie C), e conquista, con la divisa toscana, la Serie A nel 2018, grazie al successo ottenuto contro la Roma Calcio Femminile negli spareggi promozione del campionato cadetto.

L’esordio nella massima serie avviene alla prima giornata della stagione 2018/19 contro l’Hellas Verona Women che, tre anni dopo, diverrà la sua squadra. Con le scaligere Irene ha totalizzato ventitré presenze tra Serie A e Coppa Italia.
Per lei sarà la sua seconda stagione consecutiva con la maglia gialloblù.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.