Arrivata la conferma e l’ufficialità dell’iscrizione al Campionato di Serie B per la stagione 2017/18, la neopromossa Virtus Partenope si lancia nel calciomercato.

Tra i nuovi innesti emergono il nome del portiere Alessia Ventresino, classe ’89 con presenze tra Serie C e Serie B con le maglie di Napoli Calcio Femminile, Prater Club e Domina. A disposizione di mister Vittorio Esposito ci sarà anche Sabrina Volpe classe ’92 che ha militato anche lei tra Serie B e Serie C, indossando in carriera le maglie di Prater Club, Centro Ester e Napoli Carpisa Yamamay. Altro acquisto arriva sempre dal territorio Campano: si tratta della ’92 Stephanie Galluccio. Alle spalle ha una vittoria di un campionato di Serie C e una Coppa Campania, arriva direttamente dal Domina Neapolis come l’innesto difensivo Gaia Apicella.
Tra i nuovi e giovani talenti arriva anche Giulia D’Alterio, classe 2001, che oltre ad aver indossato le maglie di Domina Neapolis e Centro Ester, vanta di ad aver partecipato al trofeo delle regioni del 2016 con la Rappresentativa Campana Under 23 e a numerosi tornei con la Rappresentativa Under 15 Campana e un raduno con la Nazionale Under 16. Neo giovane acquisto per il centrocampo è la 2002 Maria Teresa D’Errico con anche lei alle spalle la Domina Neapolis e una Rappresentativa Under 15 Campana. La Virtus Partenope accoglie in rosa Fabiana Fierro, portiere classe 2002, anche lei ex Domina Neapolis, mente arriva dalla Napoli Dream Team l’acquisto dell’annata 1996, Alice Santoro, per rafforzare il centrocampo. Altro acquisto di classe ed esperienza per la Virtus Partenope è Pamela Di Marzo, attaccante classe ’87, attaccante e giocatrice di livello superiore che ha ben figurato nell’ultima stagione con la Domina Neapolis in Serie B, segnando un discreto numero di gol e dimostrandosi molto altruista.

A livello di Staff Tecnico ad affiancare coach Esposito, si aggiunge la figura dell’allenatore UEFA B di Luigi Scialò come preparatore di portieri.

Credit Photo: ASD Virtus Partenope – Facebook