Il Casalmartino si prepara a disputare per la prima volta il Girone B di Promozione, con altri innesti importanti: chi saranno? Abbiamo raggiunto, coi nostri microfoni, il Direttore Sportivo Michele Balasini, che ci consegna le ultime news sul mercato della società mantovana.

Michele a che punto è il vostro calciomercato?
«Abbiamo concluso tre rinforzi importanti, che sono Arianna Dal Frà, classe ’00 e Sara Savazzi, classe ’95, entrambe sono attaccanti e provenienti dal Mantova. Dal Frà è in prestito, mentre Savazzi è definitivo. Poi abbiamo acquistato Matilde Santinato, classe ’01, fortissima centrocampista, che era con noi alla Governolese, l’abbiamo presa, sempre in prestito, dall’Hellas Verona. Per noi sono colpi di mercato, ci daranno garanzie per il futuro. Abbiamo fatto una campagna acquisti molto mirata, con ragazze che ci permettano di fare il salto».

Che valutazioni hai sul Girone B di Promozione?
«Penso sia un girone impegnativo, visto che ci sono formazioni storiche, come il Montorfano Rovato, con cui inizieremo il campionato, e il Segrate».

Quale sarà secondo te l’obiettivo?
«Dovremo avere un approccio mentale e fisico, quindi stiamo già facendo la preparazione, e il primo impegno sarà il 12 con la gara di Coppa contro la Riozzese. Noi vogliamo fare bene sia in campionato che in Coppa. La società, seppur nuova, si sta organizzano in maniera egregia, e questi acquisti sono sicuramente un lusso per la categoria».

La Redazione di Calcio Femminile Italiano ringrazia il Casalmartino e Michele Balasini per la disponibilità.

Photo Credit: ASD Casalmartino

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.