Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Il terzo colpo rossonero, dopo le due olandesi Milicia Keijzer e Kay-Lee De Sanders, è ancora un rinforzo per il comparto difensivo. Si tratta del portiere spagnolo classe 2002 Sandra Estevez Ogalla, prelevato dal Granada con il quale ha debuttato alla giovanissima età di 15 anni, concludendo la sua esperienza con 51 presenze nelle ultime 2 stagioni.
Estevez Ogalla avrà l’opportunità di crescere avendo come sua fidata compagna di reparto Laura Giuliani, portiere titolare del Milan e della Nazionale Italiana con esperienza da vendere.

Questo il comunicato del club milanese sul proprio sito: AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Sandra Estévez Ogalla dal Granada Club de Fútbol Feminino. La calciatrice spagnola ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2028.
Sandra, portiere classe 2002, ha collezionato 51 presenze con le biancorosse nelle ultime due stagioni di Liga Femenina ed è parte della nazionale Under 23 della Spagna.

Il portiere spagnolo ha rilasciato sui social milanisti le sue prime dichiarazioni con il Diavolo: “Sono davvero eccitata, voglio ripagare tutta la fiducia che è stata riposta in me.”

Estevez Ogalla è dunque pronta per iniziare questa sua nuova avventura in Italia, con la maglia rossonera e sotto le indicazioni di Coach Suzanne Bakker, con l’obiettivo di crescere sempre di più e di aiutare le meneghine ad alzare ancora di più il livello.

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.