Sono già sei le atlete del Napoli Femminile che hanno garantito la presenza anche per la prossima stagione. Dopo la brasiliana De Paula, a confermare la sua permanenza in squadra è stata la centrocampista Maria Rosaria RussoA Napoli il pallone è una cosa seria – ha dichiarato Russo, commentando la sua decisione – voglio sentirmi fautrice di qualcosa di importante: questa squadra e questa città meritano un posto tra le grandi.”

E’ stata poi la volta di un’altra centrocampista, Rita Borrelli, classe ’99: “Per i napoletani i colori bianco azzurri sono tutto – ha detto – io non ho mai pensato di abbandonare questa città o questi colori perché, da napoletana D.O.C., questo progetto mi è piaciuto sin dall’inizio”. Nel confermare la sua permanenza al Napoli, Borrelli ha rivolto un ringraziamento a una persona in particolare, “quell’angelo che è il mio tifoso numero uno da sempre, mia mamma. A lei voglio dedicare ancora tanti successi in futuro.”

Poi l’annuncio del portiere Ilaria Del Pizzo“Penso sia il sogno di tutti i napoletani difendere i colori e la maglia della squadra del cuore. A Napoli il calcio è una religione. Sono onorata di essere stata riconfermata e ringrazio la società per la fiducia che ha avuto in me”.

Azzurra Massa, maglia numero 7, ha commentato la sua conferma al Napoli con queste parole: “Continuerò ad onorare questa maglia come ho sempre fatto, dando ancora di più rispetto agli altri anni. Faremo di tutto per prenderci quello che ci spetta e che c’è sempre spettato. Proverò a trascinare la squadra anche a suon di goal”.

Infine la conferma del capitano Ramona De Rosa, difensore centrale: “Sono estremamente onorata di essere il capitano della squadra della mia città. È una grande responsabilità, ma allo stesso tempo penso non ci sia niente di meglio per una calciatrice. Faccio parte di una società importante che si pone obiettivi sempre più alti e, dopo quest’anno di assestamento, siamo pronte a ripartire e conquistare scenari importanti”.

Insomma, il Napoli Femminile si appresta ad affrontare il Campionato Interregionale riconfermando in gran parte un gruppo consolidato, che ha dato prova di valore e merito nel campionato di Serie B da poco concluso. Ma non mancano le novità per la prossima stagione: a breve gli aggiornamenti sui nuovi acquisti!

Credit Photo: Napoli Femminile – Pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here