Photo Credit: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Per il Napoli Women, la crescita delle giocatrici significa creare percorsi concreti, in campo e non solo. Il passaggio di Cameron Brooks alla NWSL è più di un semplice trasferimento: è il culmine di un percorso condiviso basato sulla fiducia, sul lavoro quotidiano e su una chiara visione di crescita. Arrivata al Napoli nell’estate del 2025, Cameron ha abbracciato un nuovo ambiente, ha accumulato minuti preziosi in Serie A Femminile e ha continuato a crescere sia tecnicamente che professionalmente, fino a raggiungere il campionato (la NWSL) che era sempre stato il suo obiettivo.

Questo percorso riflette la filosofia alla base del Napoli Women Football Lab, un progetto concepito per applicare lo stesso metodo e approccio che hanno aiutato giocatrici come Cameron ad affinare i propri punti di forza, individuare aree di miglioramento e sviluppare le competenze tattiche e tecniche necessarie per raggiungere i massimi livelli del calcio professionistico. Il programma Gap Year ne è un esempio: è un’opportunità unica per immergere le giocatrici in un ambiente ad alte prestazioni in cui l’apprendimento e la crescita sono in primo piano. È qui che l’ambizione incontra la metodologia e si affinano le competenze necessarie per competere in campionati di alto livello come la Serie A e la NWSL.

La storia di Cameron è un chiaro esempio di cosa succede quando impegno e dedizione si incontrano in un ambiente che coltiva le atlete e i loro obiettivi personali. Ed è esattamente ciò che vogliamo raggiungere con la Napoli Women. Le auguriamo tutto il meglio per questo nuovo capitolo della NWSL.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here