Ritorna a casa Nora Heroum, calciatrice classe ’94 con un lungo trascorso in Italia. La giocatrice dopo una militanza, quasi ininterrotta, di 8 anni saluta la Serie A per tornare nella sua Finlandia e precisamente nel HJK. Nel 2017 Heroum arriva per la prima volta nel nostro campionato indossando la maglia del Brescia, dopo un’annata passa al Milan dove resta due stagioni. Nel 2020 vola però in Inghilterra e difende i colori del Brighton ma il richiamo dell’Italia arriva l’estate successiva con la Lazio ad abbracciarla. Segue, poi, un campionato con il Parma e gli ultimi due con il blucerchiato della Sampdoria.
Per la centrocampista invece, nelle ore scorse, è arrivato l’annuncio ufficiale del ritorno nella Kansallinen Liiga. Heroum, che aveva vissuto un’esperienza anche in Danimarca nel Fortuna Hjorring dal gennaio del 2015 al giugno del 2017, è ritornata quindi in Finlandia e nella sua Helsinki per indossare la maglia dell’HJK, squadra con la quale ha esordito in prima squadra ed ha mosso i primi passi da giocatrice vera dal 2010 sino al 2012. Erano seguite poi altre due annata giocate in patria con le casacche di Honka e Åland United.
Nell’annuncio diffuso dallo stesso club Nora Heroum ammette: “È bello essere tornata a casa. Sono davvero entusiasta di ciò che mi aspetta. L’HJK ha fatto molti progressi dall’ultima volta che ho giocato qui, soprattutto negli ultimi anni. Ho visto un livello completamente diverso rispetto a tempo fa e tutto è diventato molto più professionale. Come squadra, l’obiettivo è ovviamente il campionato e superare la fase di qualificazione in campo europeo. L’HJK ha giocato molto bene finora ed è fantastico far parte di una squadra vincente. Spero che continueremo sulla stessa strada”.






