Photo Credit: Nicolò Ottina - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Stavolta il legame è ItaliaAustralia. Perché? La Juventus ha ufficializzato un altro colpo per il reparto offensivo attuale: lei è Annalise Rasmussen. I seguaci della A-League (massimo campionato australiano) già l’avranno vista distinguersi in maglia Central Coast Mariners, club con cui la calciatrice – neo subentrata – ha ottenuto la nomina di capocannoniere.

Un preludio già importante: leva 2005, con un futuro nei nuovi colori che presenta ora validità 30 giugno 2028. Quest’ultima lascia alle spalle una parentesi che ingloba 62 presenze da titolare nelle due annate e mezzo vissute con 11 reti siglate solo in questa prima parte di stagione. Un segnale importante circa le capacità della medesima, pronta ad affrontare l’intenso momento del campionato tutto tricolore.

Ciao tifosi della Juventus, sono molto felice di iniziare questo nuovo viaggio insieme. Non vedo l’ora di arrivare, forza Juve!”: queste le prime parole della giovane rilasciate mediante una breve clip pubblicata dalla stessa società bianconera sui propri canali ufficiali.

L’annuncio dell’australiana arriva solo qualche giorno dopo quello dello sposalizio con Larissa Rusek, (contributo austriaco, di ruolo difensore dei pali) e quello della partenza definitiva di Pauline Peyraud-Magnin (l’”Hulk” della ormai ex squadra bianconera). Non si sa se il tecnico Canzi avrà modo di schierarla in campo già questo sabato per l’appuntamento in trasferta contro il Como; si sa, come da lui solitamente riferito, le individualità della rosa sono ampie e, di conseguenza, la sicurezza di gioco larga. Ulteriori informazioni su tale tema arriveranno sicuramente nei prossimi giorni con l’affronto dei nuovi match di campionato; bisogna solo attendere!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here