Dopo l’abbondante spazio dedicato ad allenatori, giocatrici e dirigenti presenti nelle trattative dei club dedichiamo spazio a chi ad ora risulta, a detta della nostra ricerca, in attesa di ingaggio, da uno o più anni, tra atlete, manager e tecnici.

Nazzarena Grilli, top coach italiano,  dopo la pessima figura col Mozzanica, partita con l’obiettivo scudetto e finita amaramente al quarto posto risulta senza alcuna panchina.
Le fanno compagnia Macrì non riconfermata al MilanLadies, Fracassetti esonerato anche dal Valpolicella, De Filippo esonerata in tronco dal Tavagnacco, Patrizio Sala che portò a retrocedere la Fiammamonza e Carmelo Malgeri, quest’ ultimo da anni senza panchina alcuna. Tra i grandi nomi senza panchina va citato super Mario Silvetti, uno dei migliori tecnici della Sardegna, incappato in una brutta partenza di stagione nella Torres di 2 anni fa.

Tra le atlete di cui ancora non sappiamo la destinazione, Giorgia Filippi, stella dell’ imolese femminile, seguita dalle nazionali e desiderosa di giocare in A, poi il talento piemontese Mellano del Saluzzo forse vicino al Cuneo, il centrocampista Capelli con la promozione con il Como vissuta però con poco spazio, il talento emergente nostrano Danila Zazzera, probabilmente acquistata dallo Zurigo per disputare la Champions League, la straordinaria Eleonora Piacezzi contesa da Cuneo Mozzanica e Como ma penalizzata dall’ ultimo difficile campionato ad Oristano e Silvia Fuselli, fenomeno che da l’addio al Verona e che potrebbe raggiungere Zazzera a Zurigo o pensare a Brescia o Fiorentina. Da capire la destinazione di uno dei più richiesti portieri d’Italia, Ilaria Toniolo, per molti in rientro al Verona o vicina al Vittorio Veneto.

Tra le figure dirigenziali, non sembra più attivo l’addetto stampa del Como femminile Fasola, mentre nell’ ambiente manca da molto tempo l’incredibile professionalità ed il carisma di Fabio Cimmino che tra Brescia e Seattle è stato colui che ha avviato nel calcio femminile l’era moderna della comunicazione web a fine sportiva, emulato poi da molti.