Photo Credit: Pagina Facebook Pavia Academy SSD

Il Pavia Academy ha iniziato da qualche giorno la sua preparazione in vista del prossimo campionato che vedrà le pavesi impegnate nel Girone A di Serie C.

La dirigenza biancazzurra ha continuato a muoversi sul mercato, con l’intento di dare una buona rosa al nuovo allenatore Roberto Salterio, e nella giornata di ieri il Pavia ha annunciato un nuovo arrivo.

Per la zona d’attacco è stata presa Sara Berglund, attaccante nata in Svezia nel 1996. In carriera Sara ha giocato nelle squadre del campionato svedese, come Forssa BK, Kvarnsvedens IK e IK Brage, ha giocato anche negli Stati Uniti per quattro anni presso il College ”University of Bridgeport ”e “University of Mount Olive”. Lo scorso anno è arrivata in Italia giocando con la maglia della Rever Roma, con la quale ha centrato la salvezza nel raggruppamento C di Serie C.

Adesso per Sara c’è l’avventura al Pavia Academy.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.