È Giulia Segalini il primo innesto dell’Orobica Calcio Bergamo per la Stagione 2018/19!
Giulia, classe 1995, grande prestanza fisica e qualità, vanta già 5 Stagioni giocate interamente in Serie B con oltre 100 presenze e molti anni di Prima Squadra nelle Azalee di Gallarate.

Conosciamo meglio Giulia:

Cosa ti ha spinta a scegliere l’Orobica?
Ho iniziato alle Azalee di Gallarate all’età di 13 anni, nella categoria Giovanissime, sino ad oggi in Serie B, ormai da 5 anni.
Nonostante io sia cresciuta in questa società, la voglia di provare esperienze nuove e di volermi rimettere in gioco altrove esiste da tempo. Ho scelto l’Orobica perchè trovo che sia una squadra con delle giocatrici di grandi qualità, con le quali mi piacerebbe confrontarmi.
Il fatto che quest’anno abbiano concluso con successo un campionato difficile come il nostro conferma il mio pensiero.
Sono felice di intraprendere una nuova avventura in questa società.

Cosa ti aspetti dalla riforma del calcio femminile e dalla prossima stagione in Serie A?
In questi ultimi anni il calcio femminile sta progredendo sempre di più. Penso che questa riforma che porta la Serie A e B nel femminile a staccarsi dalla LND, per entrare nella FIGC, porterà sicuramente un miglioramento al nostro movimento, percorso che porterà finalmente al professionismo anche per le donne. Per il prossimo anno mi aspetto una stagione sicuramente difficile, contro avversarie di grande livello: cercherò di dare il massimo per poter dare un aiuto alla squadra.

Che ruolo prediligi e con che modulo ti piace giocare perché pensi di esprimerti al meglio?
Il ruolo che prediligo è il difensore centrale. In verità non c’è un modulo che preferisco, ma in questi anni ho quasi sempre giocato in una difesa a 4.

Chi è Giulia fuori dal campo?
Sono una ragazza molto semplice, solare e che cerca di fare al meglio tutto cio che le piace, per se stessa… e anche per gli altri.
Sto per concludere l’ultimo anno di Scienze Motorie e mi piacerebbe continuare la mia formazione per poter, in futuro, insegnare ai bambini.

Grazie a Giulia per le sue prime dichiarazioni e…
Che numero indosserà Giulia?
Lo scopriremo PRESTO!

Credit Photo: Pagina Facebook di Orobica Calcio Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here