L’anno sportivo che sta per incominciare rappresenta un tassello importante per il Real Meda: un progetto “giovane”, che si costruisce nell’ottica della continuita’ e che ha portato la societa’ ed, in primis, il Direttore Generale Gianni Zaninello ad effettuare una scelta ben precisa e chiara sia negli strumenti per costruire la nuova annata sia negli obbiettivi da voler raggiungere.

Dopo nove anni mister Gianni Zaninello lascia la guida tecnica del team, che militera’, dopo la riforma dei campionati, nella Serie C, per continuare a dedicarsi al ruolo di direttore generale e di responsabile tecnico, pur svolgendo sempre un ruolo importante nello staff tecnico della prima squadra.

La scelta del nuovo mister e’ stata accurata e pensata a lungo..E lo stesso Zaninello ha optato per Luca Cantalupo, tecnico che e’ reduce da una lunga e continua esperienza nel Fiammamonza. in cui ha allenato prima nel settore giovanile e poi in prima squadra dimostrando qualita’ e capacita’: caratteristiche che fanno parte di una realta’ come la nostra e che sicuramente rappresentano un buon punto di partenza.

Conosciamo Luca Cantalupo piu’ da vicino..

Lavori da parecchi anni nel calcio femminile…Cosa ti ha spinto a scegliere questa nuova esperienza?
Fin dal primo momento il progetto, il clima e l’aria che si respira qui …mi hanno coinvolto. Mi sono sentito subito parte di questo contesto e vedere l’entusiasmo e la compattezza delle ragazze, dopo un anno intenso che le ha viste fino all’ultimo provare a raggiungere l’obbiettivo della Serie B, mi ha fatto capire che era la scelta giusta.

Se dovessi indicare con tre parole quello che ti aspetti da questo nuovo gruppo di atlete..quali utilizzeresti?
Direi…sacrificio, passione ed entusiasmo …il giusto cocktail perché il lavoro sia produttivo e coinvolgente.

Sicuramente e’ presto per fare previsioni…Ma quali sono gli obbiettivi che vorresti provare a raggiungere quest’anno?
Sono sempre stato abituato a non guardare l’obbiettivo finale, ma a fare un passo alla volta. E’ ovvio che ci sia sempre un obbiettivo, ma va costruito settimana per settimana…gara per gara. Credo da sempre che questa sia la linea giusta: ogni settimana è fatta per modificare ciò che non è andato durante la prestazione e consolidare ciò che si è riusciti ad attuare.

I presupposti per iniziare al meglio questo nuovo ciclo Meal meda..ci sono tutti: umiltà e voglia di migliorarsi con impegno e passione..Non ci resta che aspettare!!

Credit Photo: Pagina Facebook Real Meda