Il rinnovo di Chiara Generali, portiere dell’under 19, va a completare l’organico della Jesina 2019/20, pronta ormai ad iniziare la preparazione (inizio domenica 26 agosto al S.Sebastiano).

Chiara Generali, classe 2002 e già difensore dei pali della formazione Primavera nella passata stagione, ha rinnovato per un altro anno con la Jesina, ed è pronta a contendersi con l’amica Katia Cantori, fedelissima leoncella, il posto lasciato vacante dalla partenza di Gloria Ciccioli.

Domenica pomeriggio al San Sebastiano di Jesi, le ragazze inizieranno la preparazione precampionato, inframezzata dalle amichevoli contro due squadre di categoria superiore, Cesena e San Marino di serie B, e una contro una squadra di categoria inferiore, la Civitanovese iscritta al campionato di Eccellenza Marche. Nonché dalla partita di Coppa Italia (avversario ancora sconosciuto) prevista per il giorno 8 settembre.

Unico tassello da definire, resta il passaggio al calcio a 11 di Irene Donati (classe 96) ex attaccante di calcio a 5 di massima serie. In settimana incontrerà la società per definire l’eventuale tesseramento.

Il tecnico Emanuele Iencinella, sarà affiancato ancora una volta dal riconfermato staff, composto dal prof. Michele Zoccari, preparatore atletico, Francesco Masciambruni (coadiuvato da Silvano Cingolani) a preparare i portieri, Alice Romano sarà la massaggiatrice ed il dott. Roberto Balducci il medico sociale. Mentre Luca Turtu, allenatore delle under 15 nazionali sarà l’assistente in campo del mister. La figura del team manager Gino Romano, sarà come al solito l’accompagnatore ufficiale della squadra.

Il gruppo che prenderà parte alla fase di preparazione, della durata di 4 settimane, sarà particolarmente numeroso, a comprendere anche le giocatrici di Eccellenza. Appena finita la prima fase, verrà ridotto a 23/24 atlete.

Nella prossima settimana, ci dice il presidente Coltorti, dovrebbe esserci l’ufficializzazione di un accordo per il settore giovanile, tra la Jesina Femminile ed un blasonato club marchigiano. 

Credito Photo: Jesina Femminile