Lucia Di Guglielmo, ufficializzata come nuova calciatrice del Washington Spirit lo scorso 31 dicembre, era stata fino a questo momento l’unica giallorossa a lasciare la Capitale nel mercato invernale. Altre due Lupe sembrano essere ai saluti, e l’ufficialità del loro addio potrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Kathrine Møller Kühl è a un passo dalla cessione a titolo definitivo all’Atlético Madrid, come anticipato da Leonardo Frenquelli attraverso il suo profilo X. La classe 2003 danese, giunta in giallorosso nella seconda metà della scorsa stagione, ha perso posti nelle gerarchie del nuovo tecnico e ha avuto a disposizione pochi minuti e occasioni per mettersi in gioco e dimostrare tutto il proprio potenziale; vista la centralità nel progetto andare meno, la calciatrice sarebbe dunque vicinissima a ricominciare dalla Liga. Si tratterebbe della sua prima esperienza in terra spagnola.
Un’altra giocatrice che quasi sicuramente saluterà la Roma in questa finestra di mercato è la canadese Mia Pante, scesa in campo con la casacca giallorossa nel corso della preparazione alla nuova stagione di campionato e in qualche altro spaccato di partita. La numero 21, sempre stando a quanto riportato da Frenquelli, lascerebbe la squadra di Mister Rossettini a titolo temporaneo per tornare in Canada e vestire la maglia del Vancouver. Pante potrebbe perciò tornare in giallorosso, previa seconda metà della stagione all’estero per mettere minuti nelle gambe e fare esperienza in un campionato che già conosce e che, proprio con la maglia del Vancouver, le aveva fatto conoscere Maya Antoine, appena arrivata alla corte della Lupa.
Giuseppe Mustica afferma, attraverso il suo profilo di X, che la Società giallorossa valuterà anche altri profili per andare a sostituire la futura ex numero 8 danese, giocatrice fisica senza cu rimarrà un buco consistente in mediana. Tra le priorità della Roma, dopo la difenditrice vista la partenza di Di Guglielmo e dell’attaccante per andare a portare freschezza davanti, adesso c’è anche quella della centrocampista giusta per il disegno di Rossettini, gli ultimi giorni di mercato saranno quelli decisivi.






