“Hellas Verona Women comunica di aver acquisito da FC Internazionale Milano – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2021 – le prestazioni sportive della calciatrice Sofia Colombo.”

Così inizia il comunicato con il quale l’Hellas Verona Women annuncia l’acquisto di Sofia Colombo, centrocampista classe 2001 in arrivo in prestito dall’Inter. Colombo che va a rafforzare il centrocampo gialloblu dopo l’arrivo di Irene Santi, sua compagna di reparto con la maglia nerazzurra.

Sofia inizia la sua carriera nel Mozzanica dove, dopo aver fatto tutta la trafila giovanile, esordisce in Serie A all’età di 17 anni alla prima giornata nella stagione 2018-2019.In quella stagione Sofia diventa una pedina fondamentale per le bergamasche trovando anche per la prima volta in Serie A la via del gol mettendo a segno una doppietta. Dopo il fallimento del Mozzanica, la centrocampista classe 2001 sceglie la neo promossa Inter per rimanere nella massima serie e per crescere con la squadra nerazzura.

Presenze anche in Nazionale per Colombo che entra nel giro della selezione italiana partendo dall’Under 17 dove già da lì dimostrerà tutto il suo talento mettendosi in mostra e ricevendo la chiamata per l’Under 19 nella scorsa stagione. Nella Nazionale giovanile diventerà da subito il fulcro del gioco azzurro risultando fondamentale per il ct Sbardella arrivando a conquistarsi la fascia da capitano.

Buonissima visione di gioco e grande capacità di recuperare palloni sporchi sulla trequarti per poi distribuirli alle compagne in modo sublime. Dà sicurezza alle interpreti della fase offensiva fornendo palloni precisi al millimetro e collegando perfettamente la difesa con l’attacco senza sbilanciarsi troppo.

Credit Photo: Hellas Verona Women