Photo Credit: Simone Potenza - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Dopo le cessioni torna a battere un colpo il Milan che piazza un altro acquisto nella sua sessione di mercato.
È ufficiale l’ingaggio dell’attaccante Soo-Jeong Park dall’Ulsan College. La classe 2004 sarà la prima calciatrice sudcoreana ad indossare la maglia rossonera e si legherà al diavolo fino al 30 giugno 2028.

Questo il comunicato ufficiale del Milan: “AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Soo-Jeong Park dall’Ulsan College, un’importante struttura che ha formato diversi talenti. La calciatrice coreana ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.
Park, classe 2004, ha già maturato esperienze importanti con le Nazionali giovanili, indossando la maglia della Corea del Sud Under-17 e Under-20, fino al debutto con la Nazionale maggiore nel maggio 2025.
Con il suo arrivo, Soo-Jeong Park diventa la prima calciatrice sudcoreana nella storia del Milan Femminile.”

Sui social rossoneri sono, inoltre, state pubblicate le prime parole milaniste di Soo-Jeon Park: “Oggi inizia un nuovo capitolo della mia vita. Il Milan è la mia nuova casa e io darò tutto. Voglio rendere il mio paese orgoglioso. Forza Milan! Sono molto eccitata perchè questo è un sogno che diventa realtà e che ho voluto tanto fin da quando ero bambina. Penso di essere molto più eccitata che nervosa in questo momento.”

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.