Il Napoli prosegue nella sua rivoluzione. Intanto aggiorniamo sul rinnovo di Eleonora Goldoni. L’ex Inter Women resterà in Campania fino al 2023. Ha firmato un biennale. I partenopei continuano ad avere colloqui molto fitti coi colleghi di Firenze. I telefoni di Crisano e Mazzoncini sono roventi. Il Napoli cerca di rinnovare il prestito di Martina Fusini e sta aspettando una risposta da Martina Piemonte. Per la porta, Sabrina Tasselli non resterà e, al suo posto, arriverà presto Matilde Copetti del Ravenna. Piace molto anche Maddalena Porcarelli del Cesena. Sono molte poi le calciatrici che non rientrano nel progetto e che presto lasceranno la maglia azzurra. Elisabetta Oliviero, Sofieke Jansen, Giulia Risina, Emma Errico, Chiara Groff, Alessandra Nencioni e Mariah Cameron non faranno parte del Napoli Femminile il prossimo anno.

A Firenze sono giorni di fuoco. Da poco è esplosa la voce che porta all’attaccante della Sampdoria/Florentia Melania Martinovic. La notizia è stata riportata dalla testata Ilcalciofemminileicf. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’interesse per l’attaccante romano effettivamente c’è, ma al momento è in vantaggio il Sassuolo che cerca un rimpiazzo per Valeria Pirone, pronta a sposare il progetto Napoli. Inoltre, sappiamo che la Fiorentina avrebbe puntato, per il proprio centrocampo, la francese Sara Huchet, ma da Napoli non ci confermano né ci smentiscono. Forte l’interesse viola anche per Cecilia Re che sarebbe un ottimo gregario. L’eventuale arrivo di queste due calciatrici, presuppone la partenza di due tra Greta Adami, Stephanie Breitner, Marta Mascarello, Michela Catena, Valery Vigilucci e Tessel Middag. Per la panchina, la firma di Patrizia Panico è attesa per il primo luglio, dopo la scadenza del suo contratto con la Figc come allenatrice della Nazionale Under-15 e collaboratrice dell’Under-21 di Paolo Nicolato.

È arrivata finalmente la tanto attesa firma con Rita Guarino. Per anticipare i tempi, invece di aspettare il 30 giugno, l’Inter Women ha scelto di rescindere consensualmente con Attilio Sorbi. A breve partirà il mercato nerazzurro.

Il Sassuolo, dopo Dongus, ha chiuso l’accordo con Serena Ceci della Sampdoria/Florentia.

Il Milan saluterà a breve Federica Rizza che è pronta per approdare al Napoli Femminile.

In Serie B, al Cittadella c’è il rinnovo dell’attaccante Greta Ponte. Secondo quanto riporta ilcalciofemminileicf, la Lazio è ad un passo per il rinnovo di Federica Savini. Sempre dalla stessa fonte, registriamo il forte interesse del San Marino Academy per Alessandro Recenti. L’ex tecnico del Ravenna Women potrebbe essere l’erede di Alain Conte. Eleonora Petralia ha rinnovato il proprio contratto con il Cesena.