Come anticipatovi ieri, ci prendiamo la briga di scrivervi questo editoriale per ringraziarvi. Nel corso del mese di giugno, quando proposi l’idea di questo Speciale, mai mi sarei immaginato potesse avere così tanto successo. La mia intuizione nel racchiudere tutte le trattative di mercato nell’arco delle 24 ore all’interno di un singolo pezzo, è stata ben accolta dai vertici della nostra testata. I primi giorni ammetto sono stati difficili; ho dovuto elaborare e trovare un ritmo adatto.
E anche la questioni delle fonti era piuttosto scabrosa. Avendo contatti esigui, e non costanti, ci siamo appoggiati alle altre testate che, come noi, si sono particolarmente attivate in questa sessione. A loro va tutto il nostro ringraziamento poiché la loro mole di notizie, unita alle nostre, ci ha permesso di mantenere questo Speciale sempre ad alto contenuto. Grazie anche alla redazione di Calcio Femminile Italiano, la quale mi ha passato notizie legate al mercato ogni qualvolta ne hanno trovate, dimostrando fiducia nei confronti miei e della rubrica. Andando avanti nel tempo sono stato affiancato da un collega (che vi rivolgerà un saluto qui sotto), il quale, con passione e determinazione, si è cimentato con me in questa strana avventura. Nel corso delle settimane ci avete scritto in tantissimi: allenatori, calciatrici, semplici tifosi, parenti, dirigenti e anche colleghi di testate più grandi, dimostrandoci che il nostro lavoro era sempre seguito e apprezzato.
A tutti voi possiamo solo dire un immenso GRAZIE.
Grazie per aver trasformato una semplice idea in qualcosa che si attendeva come l’episodio della propria serie televisiva preferita. Il feedback positivo che abbiamo riscontrato ci ha consentito di allargare lo Speciale inserendo un tabellone nel quale racchiudevamo tutte le ufficialità nel massimo campionato. Abbiamo deciso quindi di scrivervi, entrambi, per ringraziarvi calorosamente e darvi appuntamento alla prossima stagione di calciomercato.
STEFANO BERARDO

Questa prima esperienza al fianco di Stefano ha dato inizio ad un grande rapporto di collaborazione e non solo. Assistere ad una sessione di mercato così piena è stata una gioia assoluta sperando che nelle prossime campagne acquisti il movimento sia lo stesso.
Un grande ringraziamento va a voi lettori che ci avete seguito in questi mesi, gli attestati di stima nei nostro confronti sono stati molti e piacevoli, a certificare il buon lavoro svolto. Con i migliori auguri per l’inizio del campionato, arrivederci all’estate prossima e Grazie.
FILIPPO ROCCHI