Era nell’aria e ora è ufficiale. Il Sassuolo Calcio Femminile ha ingaggiato l’attaccante maltese Haley Bugeja. Sarà lei la sostituta di Daniela Sabatino. Il club romagnolo dovrà anche rimpiazzare il tecnico della formazione primavera. Ilenia Nicoli ha comunicato che non rinnoverà con la società neroverde. Sassuolo che annuncia anche il gran colpo Davin Philtjens in arrivo da Firenze. Il terzino belga, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, aveva riallacciato i rapporti col club viola in vista di un prolungamento. Rinnovo che però sembra essere definitivamente saltato. Nonostante l’interesse di vari club belga e olandesi, l’ex viola ha preferito restare in Italia.

Giada Morucci saluta l’Empoli Ladies tramite i social. La centrocampista scenderà di categoria; su di lei è forte l’interesse del Ravenna. L’accordo dovrebbe chiudersi a breve.

Mancava solo l’ufficialità ed è finalmente arrivata. Lia Lonni lascia l’Orobica e diventa un nuovo portiere del Florentia San Gimignano. A lei il compito di non far rimpiangere Katja Schroffenegger.

Nelle serie inferiori il colpo da maestro lo realizza il Filecchio tesserando l’ex Fiorentina Patrizia Caccamo. L’Orobica Bergamo si rafforza con una giovane per la primavera; si tratta di Giulia Fumagalli. La Res Women annuncia l’arrivo di Ludovica Chiappa dalla Lazio Women. Sull’altra sponda del Tevere la Roma Calcio Femminile comunica i rinnovi di Milena Bartolini e Federica Polverino. Precious Omokaro lascia la Primavera del Ravenna per entrare in pianta stabile nella prima squadra. Il Pomigliano, dopo l’arrivo di Schioppo dal Napoli, annuncerà a breve gli arrivi di Giulia Ferrandi, Romina Pinna, Rossella Tata e Alessia Parnoffi. Il Padova ha ufficializzato i rinnovi con Vanessa Stefanello e Ludovica Gastaldin.

Un ringraziamento a tutti i siti che, quotidianamente, contribuiscono alla diffusione di news legate al mercato e che, insieme alla nostra Redazione, sostengono il calcio femminile in Italia.