La notizia dalla quale bisogna per forza di cose ripartire in questa nuova settimana di mercato, è quella del rinnovo tra il Milan e Valentina Giacinti. L’attaccante, nonché capitana rossonera, ha prolungato il suo contratto fino al 2024. Il mercato del Diavolo non è ancora chiuso come sembrava. Si tenta il colpo Greta Adami per rinforzare il centrocampo e si avvicinano alla chiusura alcune operazioni minori.

Altro innesto per l’Inter Women che, dopo l’arrivo di Erin Landstrom e Henrietta Csiszar, accoglie Carlotta Cartelli, portiere italiana in arrivo dall’Università della Louisiana.

Alice Benoit è un nuovo innesto del Sassuolo. Un colpo a sorpresa che dimostra come la società emiliana continui ad operare in gran segreto ed in silenzio.

In casa Fiorentina Femminile registriamo un’uscita. Louise Quinn, ex difensore viola, ha firmato con il Birmingham City in Inghilterra.

Ana Jelencic ha prolungato con l’Hellas Verona fino a giugno 2022.

Scendiamo in Serie B dove il San Marino Academy ha ingaggiato Giulia Fusar Poli. Nicole Fabbioni è una nuova calciatrice del Chievo Verona. Non si ferma il mercato della Pink Bari che ha acquistato anche la classe 2000 Rebecca Laface. Scatenata anche la Sassari Torres che dimostra come la Serie B non sia solo di passaggio, e annuncia l’olandese Indy Isabelle Spaan insieme ad Alessia Accornero. Laura Capucci rinnova con il Ravenna Women.

In Serie C il Padova annuncia di aver rinnovato con Elisa Biasiolo e Alice Costantini. La Lucchese, nel weekend, ha chiuso ben quattro innesti. Sono Margherita Moni, Valentina Bengasi e Lisa Jasmine Marchetti e Carolina Angeli. Il Venezia VFC ha ingaggiato Sara Amidei. Il Chieti comunica di aver prolungato i contratti di Giulia Di Camillo e Alessia Stivaletta. Eleonora Zamberlan torna la Portogruaro, che accoglie anche Chiara Roveretto. Erika Di Lascio e Jennifer Serna passano alla Solbiatese Azalee. Gabriele Tosi è il nuovo allenatore dell’Acf Alessandria. Chiudiamo con una notizia legata a due società, perché sia l’Arezzo Calcio Femminile che il Vicenza Calcio Femminile, hanno presentato domanda per poter essere ripescate in Serie B. Nelle prossime settimane la situazione per entrambe potrebbe delinearsi in tal senso.