Lo scorso fine settimana è stato un via vai di messaggi social di addio. La prima è stata Federica Cafferata. Il difensore del Napoli Femminile ha comunicato via social il mancato proseguimento dell’avventura coi partenopei. Per lei manca solo la firma con la Fiorentina. Viola che insiste per avere anche la centrocampista francese Sarah Huchet. Nelle scorse ore c’è stato un rilancio del club di Commisso e pare che sia andato a buon fine nonostante il DS Crisano la ritenga al centro del progetto Napoli.

Saluta anche Aurora Galli. La centrocampista della Juventus Women è ad un passo dal firmare con l’Everton Women. Sarà la prima esperienza estera per lei.

Addio social anche per Benedetta Glionna che ha salutato su Instagram l’Empoli Ladies. Farà ritorno a Torino per poi spostarsi definitivamente a Roma, sponda giallorossa, nell’ambito dello scambio con Agnese Bonfantini.

In casa Sassuolo segnaliamo un rinnovo fondamentale. Benedetta Brignoli ha prolungato il suo rapporto con i neroverdi fino al 2023.

In casa Inter Women, con l’arrivo di Guarino sulla panchina, si inizia a fare sul serio. Secondo quanto riportato da IlCalcioFemminileICF, il colpo per la porta sarà Francesca Durante, rientrata a Firenze dopo il prestito all’Hellas Verona in cui è letteralmente esplosa. A Verona dovrebbe lasciare anche l’altro estremo difensore Silvia Vicenzi, sempre secondo la stessa fonte.

Al Milan è a rischio la posizione della bomber inglese Natasha Dowie. Nelle scorse settimane lei non è stata presente agli incontri che hanno portato ai rinnovi di Boquete e Grimshaw. Con l’arrivo ormai certo di Thomas e Stine Larsen per lei non sembra esserci più spazio e, secondo quanto afferma Tuttocalciofemminile, la sua avventura col Diavolo è prossima alla conclusione.

In casa Pomigliano c’è la riconferma della panchina di coach Manuela Tesse, protagonista della cavalcata che ha portato le campane in Serie A. Iniziano poi a perfezionarsi i primi colpi per rimanere nella categoria. Secondo quanto abbiamo raccolto, Federica Russo e Zhanna Ferrario sono prossime ad accasarsi nella cittadina campana. Intanto, sui social, Romina Pinna annuncia che non sarà più un attaccante del Pomigliano l’anno prossimo. Ancora, secondo JuventusNews24, il club starebbe perfezionando con le bianconere i prestiti di Vanessa Panzeri e Valentina Puglisi della Primavera juventina.

In casa Lazio Women tiene ancora banco la questione Carolina Morace. La coach avrebbe avuto dei dissidi con la proprietà sul mercato. A Tuttomercatoweb ha parlato il DG della squadra femminile biancoceleste Mauro Bianchessi. Il dirigente ha comunicato che ci sarà un incontro tra Lotito e Morace per ricucire lo strappo emerso venerdì scorso. Nelle prossime settimane inoltre, la società capitolina è pronta ad annunciare altri colpi.

In Serie B da segnalare c’è solo il rinnovo di Sara Novelli con il Cittadella Women.

Non si segnalano particolari operazioni in Serie B, ma da oggi lo Speciale Calciomercato si allarga anche alla Serie C che si è conclusa ieri. Bianca Valoriani, nel corso della settimana passata, ha confermato che resterà anche il prossimo anno con le Orsette. Lascerà invece la panchina arancione Mario Nicoli, come da lui annunciato settimane fa. Al Formello si ritira Gioia Masia, lo ha annunciato lei stessa con un post sui propri canali social.