I saluti a Kathrine Kühl direzione Madrid e il prestito di Mia Pante al Vancouver sembravano essere gli ultimi colpi di mercato messi a segno dalla dirigenza giallorossa; le ultime ore, molto calde in attesa del “gong” finale, sarebbero invece decisive per un altro innesto nella rosa giallorossa, mettendo dunque mano all’organico in entrata.
Stando a quanto affermato da Miriana Cardinale, la Roma sarebbe vicinissima all’innesto di Anna Csiki dal Tottenham. L’intenzione di pescare una nuova giocatrice in Premier League verrebbe accompagnata da una possibile cessione, secondo Giuseppe Mustica, di Zara Kramžar, ora in prestito al Como Women, all’Everton. Le sirene inglesi per la giovanissima e già competitiva numero 33 delle comasche darebbero alla dirigenza giallorossa modo di rinforzarsi prendendo una giocatrice in casa Spurs.
Ungherese classe 1999, Anna Csiki è una giocatrice dal cartellino di proprietà del Tottenham in prestito al West Ham United dall’inizio della stagione. La sua carriera ha preso avvio con la maglia del Ferencvárosi, formazione che milita nel massimo campionato ungherese con sede a Budapest. Centrocampista di grande talento ed esperienza in un campionato di altissimo livello come la Women’s Super League, nel corso della sua permanenza con le Hammers ha totalizzato appena 4 presenze e siglato una rete. Una seconda parte di stagione alla Roma, che a centrocampo ha già perso una giocatrice di grande talento come la danese, servirebbe ad ambo le parti per tentare una crescita importante sotto il piano del gioco. L’esperienza in un Club del campionato inglese si è sempre dimostrata un valore aggiunto, perciò il suo arrivo in giallorosso non potrebbe che fare bene.
La trattativa di Kramžar sarebbe alle battute finali, quella che coinvolge direttamente la giocatrice della North London verranno definite nelle prossime ore, chiudendo una finestra interessante che ha già visto l’ingresso di Maya Antoine per la difesa e Freya Dorsin per l’attacco, andate a rimpolpare i due reparti dopo la cessione di Lucia Di Guglielmo al Washington Spirit e Samantha van Diemen ferma ai box per la retroguardia e visto anche l’infortunio pesante di Emilie Haavi, che è in via di guarigione, per la fase offensiva.






